Aggiungere un neon
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- pippove
-
Profilo Completo
Aggiungere un neon
Avrei intenzione di aggiungere un neon a LED Sera LED X-Change Tubes, avrei deciso di posizionarlo tre due neon t5 dennerle, mi domandavo il tubo a LED potrebbe rovinarsi col calore prodotto dai due t5 che lo circondano? lo posizionerei sopra la piastra metallica che sorregge anche il t5 supplementare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Aggiungere un neon
Io sconsiglio di mettere LED bianchi in acquario poiché non sono adeguati per le piante.
Tuttavia qui si tratta solo di integrare neon già esistenti... Però ti conviene comunque mettere un neon fluorescente perché con quei LED non andresti a risparmiare energia. Guardando la scheda tecnica di quei LED, vedo inoltre un'efficienza modesta... 50 lumen per watt. Una qualsiasi CFL farebbe di più, un neon T5 viaggia almeno sui 70 lumen per watt.
Inoltre, poiché posizioneresti il nuovo tubo fra due neon, si scalda e la vita dei LED si accorcia.
Io eviterei quei LED.
Tuttavia qui si tratta solo di integrare neon già esistenti... Però ti conviene comunque mettere un neon fluorescente perché con quei LED non andresti a risparmiare energia. Guardando la scheda tecnica di quei LED, vedo inoltre un'efficienza modesta... 50 lumen per watt. Una qualsiasi CFL farebbe di più, un neon T5 viaggia almeno sui 70 lumen per watt.
Inoltre, poiché posizioneresti il nuovo tubo fra due neon, si scalda e la vita dei LED si accorcia.
Io eviterei quei LED.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- pippove
-
Profilo Completo
Volevo in futuro passare alle barre a LED per un risparmio energetico, quindi volevo integrare con quella per le piante della Sera a LED rossi che con la centralina faceva da alba e tramonto, il mio dubbio era appunto se con il calore si rovinasse.
Come si capisce quando il ciclo vitale dei LED è finito? Non si accendono piu o altro?
Come si capisce quando il ciclo vitale dei LED è finito? Non si accendono piu o altro?
- roberto
-
Profilo Completo
mah pippo...non so quanto risparmi con i LED...pensavo anch'io ma dopo aver messo le CFL mi rendo conto che la bolletta è uguale a prima...
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
- Diego
-
Profilo Completo
Con quei LED della Sera non risparmi niente, anzi, consumi uguale e hai meno lucepippove ha scritto:passare alle barre a LED per un risparmio energetico

La vita dei LED è inversamente proporzionale alla temperatura. Dunque, più al caldo stanno, meno durano.pippove ha scritto:se con il calore si rovinasse
Non si accendono più. Però considera che i LED hanno un fosforo, simile a quello delle lampade fluorescenti (neon, CFL...) che si degrada nel tempo...pippove ha scritto:Come si capisce quando il ciclo vitale dei LED è finito? Non si accendono piu o altro?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- pippove
-
Profilo Completo
Nel SiTo sera dichiara 13 w di consumo per circa 1100 lumen
- Diego
-
Profilo Completo
Mi dici che modello hai visto? Io non lo trovo con le caratteristiche che dicipippove ha scritto:Nel SiTo sera dichiara 13 w di consumo per circa 1100 lumen

- BBQ21
-
Profilo Completo
Diego ha scritto:Mi dici che modello hai visto? Io non lo trovo con le caratteristiche che dicipippove ha scritto:Nel SiTo sera dichiara 13 w di consumo per circa 1100 lumen

https://www.sera.de/it/prodotti/in_cate ... nrise.html
Incertamente indeciso per natura 

- Diego
-
Profilo Completo
Ho visto BBQ, quelli che hai messo sono quelli con un'efficienza bassa. Non quello di cui parlava Pippove.
Grazie lo stesso, comunque
Grazie lo stesso, comunque
- pippove
-
Profilo Completo
E' Il sera plant color sempre della stessa serie ho sbagliato i lumen
quello per il juwel da 1047mm e' il 965 e consuma 13 W per 354 lumen ed e' a LED rossi per la fotosintesi.
quello per il juwel da 1047mm e' il 965 e consuma 13 W per 354 lumen ed e' a LED rossi per la fotosintesi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.