Aggiunta cannolicchi filtro Bluwave 5

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Ottoz
star3

Aggiunta cannolicchi filtro Bluwave 5

Messaggio di Ottoz » 28/01/2017, 22:19

Pensavo di aumentare la quantità di cannolicchi all'interno del filtro bluwave 5; rimuovendo parte della spugna a carboni attivi (non tutt'a perché nella parte bassa tiene ferma la pompa) e mettendo al suo posto dei cannolicchi?

Secondo voi è una cosa sensata?
Come cannolicchi quali sono i migliori? Ceramici, sintetici o altro che non conosco?

Diego
star3

Re: Aggiunta cannolicchi filtro bluwave 5

Messaggio di Diego » 28/01/2017, 22:20

Ottoz ha scritto:Secondo voi è una cosa sensata?
Sì, è cosa sensata.
Ottoz ha scritto:Come cannolicchi quali sono i migliori? Ceramici, sintetici o altro che non conosco?
Quelli che costano meno :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Ottoz
star3

Messaggio di Ottoz » 28/01/2017, 22:22

Diego ha scritto:
Ottoz ha scritto:Come cannolicchi quali sono i migliori? Ceramici, sintetici o altro che non conosco?
Quelli che costano meno :-bd
:)) ok ottimo... quindi presumo che anche la domanda che sto per fare abbia la medesima risposta... che marca prendo?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 28/01/2017, 22:23

Ottoz ha scritto:che marca prendo?
Quella che costa meno, ovviamente.

Mi raccomando di toccare poco quando fai l'operazione, in maniera da disturbare il meno possibile il filtro.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Ottoz
star3

Messaggio di Ottoz » 28/01/2017, 22:25

Diego ha scritto: Mi raccomando di toccare poco quando fai l'operazione, in maniera da disturbare il meno possibile il filtro.
Scusa, può spiegarti meglio?
Sono abbastanza ignorante in materia e non vorrei far danni...

Diego
star3

Messaggio di Diego » 28/01/2017, 22:28

Ottoz ha scritto:Scusa, può spiegarti meglio?
Quando fai l'aggiunta, fai quello e basta. Evita quindi di toccare i materiali già presenti, mescolare, pulire, spostare... per quanto possibile, ovviamente.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Ottoz (28/01/2017, 22:30)

Ottoz
star3

Messaggio di Ottoz » 30/01/2017, 21:31

Diego ha scritto:
Ottoz ha scritto:Scusa, può spiegarti meglio?
Quando fai l'aggiunta, fai quello e basta. Evita quindi di toccare i materiali già presenti, mescolare, pulire, spostare... per quanto possibile, ovviamente.

Cannolicchi aggiunti... ho smosso il meno possibile, però tagliando la spugna a carboni qualcosa si è mosso perché quando ho riacceso la pompa è uscita una nuvola torbida.
Mi auguro di non aver rovinato la colonia di batteri del filtro. Ho fatto danni?

Ho riempito di cannolicchi oltre il livello dell'acqua nel filtro... è un problema?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 30/01/2017, 21:49

Non dovrebbero esserci problemo: è normale che la pompa muova un po' di "sporco" appena riaccesa.

Quanto ai cannolicchi, se sono fuori dall'acqua non servono a nulla

Ottoz
star3

Messaggio di Ottoz » 30/01/2017, 21:56

Diego ha scritto: Quanto ai cannolicchi, se sono fuori dall'acqua non servono a nulla
Si lo immaginavo... però piuttosto che buttarli via li lascio lì...
Posso metterli da qualche parte in vasca?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 30/01/2017, 22:00

Lasciali lì. Non servono a niente, ma male non ne fanno

Bloccato