Aggiunta cannolicchi filtro Bluwave 5
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Ottoz
-
Profilo Completo
Aggiunta cannolicchi filtro Bluwave 5
Pensavo di aumentare la quantità di cannolicchi all'interno del filtro bluwave 5; rimuovendo parte della spugna a carboni attivi (non tutt'a perché nella parte bassa tiene ferma la pompa) e mettendo al suo posto dei cannolicchi?
Secondo voi è una cosa sensata?
Come cannolicchi quali sono i migliori? Ceramici, sintetici o altro che non conosco?
Secondo voi è una cosa sensata?
Come cannolicchi quali sono i migliori? Ceramici, sintetici o altro che non conosco?
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Aggiunta cannolicchi filtro bluwave 5
Sì, è cosa sensata.Ottoz ha scritto:Secondo voi è una cosa sensata?
Quelli che costano menoOttoz ha scritto:Come cannolicchi quali sono i migliori? Ceramici, sintetici o altro che non conosco?

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Ottoz
-
Profilo Completo
Diego ha scritto:Quelli che costano menoOttoz ha scritto:Come cannolicchi quali sono i migliori? Ceramici, sintetici o altro che non conosco?

- Diego
-
Profilo Completo
Quella che costa meno, ovviamente.Ottoz ha scritto:che marca prendo?
Mi raccomando di toccare poco quando fai l'operazione, in maniera da disturbare il meno possibile il filtro.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Ottoz
-
Profilo Completo
Scusa, può spiegarti meglio?Diego ha scritto: Mi raccomando di toccare poco quando fai l'operazione, in maniera da disturbare il meno possibile il filtro.
Sono abbastanza ignorante in materia e non vorrei far danni...
- Diego
-
Profilo Completo
Quando fai l'aggiunta, fai quello e basta. Evita quindi di toccare i materiali già presenti, mescolare, pulire, spostare... per quanto possibile, ovviamente.Ottoz ha scritto:Scusa, può spiegarti meglio?
- Ottoz
-
Profilo Completo
Diego ha scritto:Quando fai l'aggiunta, fai quello e basta. Evita quindi di toccare i materiali già presenti, mescolare, pulire, spostare... per quanto possibile, ovviamente.Ottoz ha scritto:Scusa, può spiegarti meglio?
Cannolicchi aggiunti... ho smosso il meno possibile, però tagliando la spugna a carboni qualcosa si è mosso perché quando ho riacceso la pompa è uscita una nuvola torbida.
Mi auguro di non aver rovinato la colonia di batteri del filtro. Ho fatto danni?
Ho riempito di cannolicchi oltre il livello dell'acqua nel filtro... è un problema?
- Diego
-
Profilo Completo
Non dovrebbero esserci problemo: è normale che la pompa muova un po' di "sporco" appena riaccesa.
Quanto ai cannolicchi, se sono fuori dall'acqua non servono a nulla
Quanto ai cannolicchi, se sono fuori dall'acqua non servono a nulla
- Ottoz
-
Profilo Completo
Si lo immaginavo... però piuttosto che buttarli via li lascio lì...Diego ha scritto: Quanto ai cannolicchi, se sono fuori dall'acqua non servono a nulla
Posso metterli da qualche parte in vasca?
- Diego
-
Profilo Completo
Lasciali lì. Non servono a niente, ma male non ne fanno