Ciao a tutti,
Sto cercando di calibrare il mio phmetro, un Milwaukee mc122 ma non riesco ne ad aver un valore di pH 7 ne ph4.
Ho seguito la guida e una volta acceso ho sciacquato l'elettrodo nelle soluzione pH 7.01 e provato a calibrare il valore utilizzando il cacciavite.
Sul display non riesco ad avere un valore superiore a 6.3
Spostando l'elettrodo nella soluzione a 4 di pH sul display non ho variazioni e con il cacciavite non riesco a fare scendere il valore a 4
Mi potreste dare una mano?
Allego due immagini
Aiuto calibrazione Milwaukee mc122
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Apidea
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao @Apidea , non possiedo il milwaukee ma lo stesso modello di un altra marca....il principio è lo stesso.
La sonda va immersa nella soluzione di taratura , lasciata qualche minuto affinché si stabilizzi, poi vai ad agire sulla vite di regolazione.
La vite è molto sensibile e a piccole rotazioni corrispondono grandi variazioni.
La sonda va immersa nella soluzione di taratura , lasciata qualche minuto affinché si stabilizzi, poi vai ad agire sulla vite di regolazione.
La vite è molto sensibile e a piccole rotazioni corrispondono grandi variazioni.
Questa cosa non mi è chiara, quanto ruoti la vite per aumentare non ti va oltre 6.3??
Posted with AF APP
CIRO 

- Apidea
-
Profilo Completo
Qualche ora fa ho riprovato, ma non sono riuscito a calibrare il ph4 ma solo quello ph7.siryo1981 ha scritto: ↑31/05/2021, 15:15Ciao @Apidea , non possiedo il milwaukee ma lo stesso modello di un altra marca....il principio è lo stesso.
La vite è molto sensibile e a piccole rotazioni corrispondono grandi variazioni.Questa cosa non mi è chiara, quanto ruoti la vite per aumentare non ti va oltre 6.3??
Ho aggiornato il Milwaukee e ruotato tutte le viti a sinistra.
Accesso il Milwaukee immergo la sonda nella soluzione a ph7, ruotando a destra la vite sono riuscito ad impostare il valore ph7
Immergo la sonda nella soluzione pH 4, sul display non noto variazioni provo a calibrare la vite ruotando a destra, ma arrivo fino a termine corsa con solo una variazione di 0.2 del pH (pH 6.8)
Posted with AF APP