Aiuto per Juwel Helialux App Control

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Avatar utente
vinmei
star3
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/17, 14:36

Aiuto per Juwel Helialux App Control

Messaggio di vinmei » 18/01/2025, 11:09

Buongiorno a tutti.
Ho appena installato Helialux AppControl con una nuova plafoniera Juwel Helialux Spectrum ma ho bisogno di aiuto per la configurazione del Control.
Nello specifico la luce blu è fissa quindi l'apparecchio è collegato al wifi di casa, e la luce verde è fissa quindi l'apparecchio è impostato su automatico.
Ma l'app dal cellulare continua a cercare l'apparecchio senza trovarlo. Allego due immagini.
Potete aiutarmi? Grazie VM


 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Will74
PRO Tecnica
Messaggi: 1339
Iscritto il: 29/02/24, 9:22

Aiuto per Juwel Helialux App Control

Messaggio di Will74 » 18/01/2025, 12:15

Mai usata, vedo da screenshot che hai il bluetooth spento, provato ad accendere? Se cerchi con il telefono nel wifi te la fa vedere? Dopo vedo se trovo istruzioni in rete ora non riesco. 
 

Aggiunto dopo 3 minuti :
Ho trovato questo 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...

Avatar utente
vinmei
star3
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/17, 14:36

Aiuto per Juwel Helialux App Control

Messaggio di vinmei » 18/01/2025, 14:01

il blutooth è attivato.
Quelle sono le istruzioni che ho e che ho già seguito. 
Grazie del supporto comunque.
Più che altro servirebbe il parere di qualcuno che conosce questo tipo di prodotto, che magari lo ha già montato.
Grazie a chi può contribuire
 

Avatar utente
Will74
PRO Tecnica
Messaggi: 1339
Iscritto il: 29/02/24, 9:22

Aiuto per Juwel Helialux App Control

Messaggio di Will74 » 18/01/2025, 14:25

helialux LED smart control di juwel help me
C'è una discussione simile alla tua e riporta un video di configurazione, che viene fatta tramite browser web, altro non saprei mi spiace.

Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...

Avatar utente
vinmei
star3
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/17, 14:36

Aiuto per Juwel Helialux App Control

Messaggio di vinmei » 18/01/2025, 18:09

Sì l’avevo letta ma non mi ha aiutato. 

Avatar utente
antoninoporretta
Moderatore Globale
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/11/22, 12:52

Aiuto per Juwel Helialux App Control

Messaggio di antoninoporretta » 19/01/2025, 12:49

Controlla che il tuo cellulare e la plafoniera siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. La plafoniera dovrebbe essere collegata a una rete Wi-Fi a 2,4 GHz, poiché molti dispositivi IoT non supportano le reti a 5 GHz.
La luce verde fissa indica che l'apparecchio è in modalità automatica, ma potresti dover mettere la plafoniera in modalità di configurazione per farla rilevare dall'app. 
Prova a tenere premuto il pulsante di connessione sulla plafoniera per alcuni secondi per farla entrare in modalità di abbinamento.
Poi, la tua versione dell'app è aggiornata?
Come ultima opzione, ci sarebbe poi il ripristino.

Posted with AF APP
Salutissimi, 
 
Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^


Avatar utente
vinmei
star3
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/17, 14:36

Aiuto per Juwel Helialux App Control

Messaggio di vinmei » 19/01/2025, 14:13

Grazie Antonino ma non ne esco.
Se faccio il ripristino il Control si mette in modalità di connessione solo per pochi secondi, poi torna alla connessione fissa alla rete wifi (luce blu fissa).
La plafoniera non ha nessun pulsante, perchè dici di tener premuto il pulsante di connessione sulla plafoniera?
Tutto si deve attuare dal Control che ha solo due tasti, uno reset e uno mode.
L'app l'ho appena scaricata quindi immagino sia l'ultima versione.

Avatar utente
antoninoporretta
Moderatore Globale
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/11/22, 12:52

Aiuto per Juwel Helialux App Control

Messaggio di antoninoporretta » 20/01/2025, 7:05


vinmei ha scritto:
19/01/2025, 14:13
Grazie Antonino ma non ne esco.
Se faccio il ripristino il Control si mette in modalità di connessione solo per pochi secondi, poi torna alla connessione fissa alla rete wifi (luce blu fissa).
La plafoniera non ha nessun pulsante, perchè dici di tener premuto il pulsante di connessione sulla plafoniera?
Tutto si deve attuare dal Control che ha solo due tasti, uno reset e uno mode.
L'app l'ho appena scaricata quindi immagino sia l'ultima versione.

Hai assolutamente ragione.
Scusami, mi sono confuso con un altro aggeggio.
 
Hai solo due pulsanti: reset e mode, giusto?

Posted with AF APP
Salutissimi, 
 
Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^


Avatar utente
vinmei
star3
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/17, 14:36

Aiuto per Juwel Helialux App Control

Messaggio di vinmei » 20/01/2025, 7:42

Grazie Antonino. Sì ci sono dolo due pulsanti. Ti allego una foto del Control. Per fare il ripristino bisogna premere il tasto Reset e si accende la luce rossa, poi per 10 secondi il tasto Mode e la luce blu dovrebbe lampeggiare. Ma se faccio in questo modo la luce blu lampeggia soltanto per pochi secondi e poi torna fissa. Cioè è come se rimanesse in rirpistino per pochi secondi, per poi ricollegarsi alla rete wifi automaticamente dopo brevissimo tempo. Quindi in questo modo non riesco a riportarlo nella situazione di Pair con l'app. O almeno questo è quello che immagino. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
vinmei
star3
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/17, 14:36

Aiuto per Juwel Helialux App Control

Messaggio di vinmei » 22/01/2025, 11:12

Aggiornamento definitivo:
Faccio questo aggiornamento definitivo in quanto ho risolto il problema e potrebbe essere di aiuto per altri.
Innanzitutto ho scoperto che gli apparecchi sono due, simili ma funzionanti in maniera diversa.
Uno si chiama AppControl, l'altro SmartControl (infatti nelle foto che ho postato sopra, li metto entrambi, ma non avevo ancora capito che fossero due tipi diversi).
Quello in mio possesso è l'AppControl, che è la versione più avanzata e che si comanda tramite un'app.
Lo SmartControl è la versione precedente che però si comanda da PC o Cellulare (senza app).
Grazie al supporto di Juwel Germania (che è telefonico solo in tedesco, e via mail anche in inglese) ho risolto il problema.
Praticamente per fare il reset alle impostazioni di fabbrica, bisogna premere i due tasti Reset e Mode, in sequenza molto rapida.
Riuscito in questo poi è stato abbastanza facile far riconoscere l'apparecchio dall'app e poi ho impostato tutto.
Spero possa essere d'aiuto.
Grazie a tutti 
Vincenzo
Questi utenti hanno ringraziato vinmei per il messaggio (totale 3):
Will74 (22/01/2025, 14:31) • buonluca (18/02/2025, 19:40) • antoninoporretta (05/03/2025, 17:35)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti