Ho un problema tecnico, vorrei mostrare l'evoluzione e la crescita di alcune piccole ed esili piante dell'acquario ma la macchina fotografica del mio Samsung S7, non mi consente di selezionare (o forse non sono capace) un soggetto in mezzo ad altri soggetti più definiti per esempio una pianta in mezzo all'acquario ad una distanza di 30 cm con delle piante davanti e delle altre piante dietro.
La pianta più esile praticamente scompare adombrata da quelle più grandi.
Come posso fare ? Sapreste darmi qualche consiglio ?
Grazie
Aiuto tecnico per le foto in acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- cqrflf
-
Profilo Completo
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- MarcoBlu
-
Profilo Completo
In teoria puoi mettere a fuoco un determinato soggetto inquadrando la zona desiderata e poi cliccando sullo schermo nel punto in cui viene visualizzato il soggetto interessato, in pratica cambi manualmente il punto in cui il cell mette e fuoco l'immagine, rispetto al centro che è il punto predefinito.cqrflf ha scritto: ↑Ho un problema tecnico, vorrei mostrare l'evoluzione e la crescita di alcune piccole ed esili piante dell'acquario ma la macchina fotografica del mio Samsung S7, non mi consente di selezionare (o forse non sono capace) un soggetto in mezzo ad altri soggetti più definiti per esempio una pianta in mezzo all'acquario ad una distanza di 30 cm con delle piante davanti e delle altre piante dietro.
La pianta più esile praticamente scompare adombrata da quelle più grandi.
Come posso fare ? Sapreste darmi qualche consiglio ?
Grazie
Sarebbe utile provare a spostare leggermente i rami delle piante che hai davanti alla macroalga, magari con un bastoncino, in modo da creare temporaneamente un varco attraverso il quale si possa vedere il soggetto
Se ti sono stato utile, puoi inviarmi un "grazie" con l'apposito tasto 
Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina

Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina