Allestimento vasca olandese
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- daniele62
-
Profilo Completo
Buona sera a tutti,
sto pensando di allestire una vecchia vasca da 120 litri e 45 cm di altezza,ho bisogno di consigli per una buona plafo per coltivare in stile olandese con numerose pianate rosse.
Il fondo sara' costituito da Dennerle soil scaper e la fertilizzazione sara' sempre dennerle Scaper's Green...
Che plafo LED mi consigliate con un badget di max 200 euri?
Vi ringrazio anticipatamente
Daniele
sto pensando di allestire una vecchia vasca da 120 litri e 45 cm di altezza,ho bisogno di consigli per una buona plafo per coltivare in stile olandese con numerose pianate rosse.
Il fondo sara' costituito da Dennerle soil scaper e la fertilizzazione sara' sempre dennerle Scaper's Green...
Che plafo LED mi consigliate con un badget di max 200 euri?
Vi ringrazio anticipatamente
Daniele
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao daniele62, sposto la tua domanda in sezione Tecnica, dove i ragazzi sapranno risponderti con competenza 

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Misure?
Cioè quelle che mancano..
Acquario aperto immagino. .
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Benvenuto in AF, quando riesci passi in salotto a presentarti e raccontarci qualcosa?
Cioè quelle che mancano..
Acquario aperto immagino. .
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Benvenuto in AF, quando riesci passi in salotto a presentarti e raccontarci qualcosa?

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- daniele62
-
Profilo Completo
E' una vecchia vasca, modello della SERA, le cui misure sono 80x35x45h, ho tolto il coperchio ed attualmente lavora con una plafoniera con 3 t5.
Voglio passare ai LED e misurarmi con un allestimento "impegnativo", amo le piante e allora voglio provare con un bell'olandese.. solo che ho una totale confusione nella testa tra mille plafo viste che ora non so piu' decidermi. Sarei tentato dalla Dennerle Trocal LED 42w o dalla Chihiros LED Light A801 Plus da 85w 8000°K.
Preferirei la prima perche' credo che 5500° K per ma ho paura che una sola non sia sufficiente e metterne 2 vado fuori badget...mi aiutate?
Voglio passare ai LED e misurarmi con un allestimento "impegnativo", amo le piante e allora voglio provare con un bell'olandese.. solo che ho una totale confusione nella testa tra mille plafo viste che ora non so piu' decidermi. Sarei tentato dalla Dennerle Trocal LED 42w o dalla Chihiros LED Light A801 Plus da 85w 8000°K.
Preferirei la prima perche' credo che 5500° K per ma ho paura che una sola non sia sufficiente e metterne 2 vado fuori badget...mi aiutate?
- BGM
-
Profilo Completo
Potresti provare con questa:
Purtroppo la misura sopra parte da 90cm.
Questo lo spettro.
Chihiros wrgb. 145€ per quella da 60cm che danno per acquari fino a 80cm.Purtroppo la misura sopra parte da 90cm.
Questo lo spettro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- daniele62
-
Profilo Completo
Intanto grazie del consiglio... premesso che non capisco nulla di tipologie di LED ma che differenza c'e' con la Chihiros LED Light A801 Plus - Plafoniera 85w 8000°K? che costa meno ed e' piu' potente?
- Bradcar
-
Profilo Completo
La wrgb è una lampada full spectrum ossia oltre i LED bianchi (white) ha anche quelli rossi verdi e blu, favorendo l’arrossamento delle piante
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- tommyramone
-
Profilo Completo
Per quello che può servire,io ho la chihiros A801plus e le piante, soprattutto le rosse stanno benone...
- daniele62
-
Profilo Completo
- tommyramone
-
Profilo Completo
120 lordi,è 80x40x40...Ho avuto grossi problemi con le alghe in avvio ma principalmente per errori miei,ora si sta riprendendo...
Dietro l’ultima fila di rocce c’è della Rotala colorata che ancora non è cresciuta abbastanza da vedersi,ma c’è e sta bene... 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.