Aloni su vasca

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Samaritan
star3

Aloni su vasca

Messaggio di Samaritan » 07/03/2018, 1:40

Cosa sono questi aloni? con cosa si possono togliere?
Ho dato con l'acetone per finire il silicone e acido muriatico per pulire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Aloni su vasca

Messaggio di Elisabeth » 07/03/2018, 8:58

Se è all'interno, potrebbe essere depositi di calcare :-? Strano però che con l'acido muriatico non sia venuto via...
Potresti provare a levarli o con il bicarbonato o con l'aceto... Oppure con un anticalcare ...Evita di strofinare troppo con materiali troppo abrasivi per non rischiare di graffiare il vetro e dopo averlo pulito asciugalo subito per impedire che il calcare lo macchi....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Silver21100
Ex-moderatore

Aloni su vasca

Messaggio di Silver21100 » 07/03/2018, 10:34

probabilmente l'acetone non ha sciolto le tracce di silicone ed ha lasciato un alone che l'acido muriatico non ha cancellato per il semplice fatto che non intacca il silicone.
usare prodotti abrasivi è pericoloso in quanto rischi di graffiare il vetro, però potresti usare il dentifricio; il dentifricio è leggermente abrasivo ed è addizionato con sostanze detergenti, nel campo del Fai Da Te viene usato per ridare lucentezza e trasparenza alle calotte in plexiglass e ai fari delle auto .... non resta che provare in un angolo e verificarne l'efficacia

Samaritan
star3

Aloni su vasca

Messaggio di Samaritan » 07/03/2018, 15:43

Niente assolutamente niente. muriatico, acetone, dentifricio, aceto, alcool, un bagaglio chiamato rimuovi silicone, nessuno di questi l'ha tolto :D
ma sembra quasi che sia all'interno del vetro? anche al tatto non si percepisce niente.

lauretta
Ex-moderatore

Aloni su vasca

Messaggio di lauretta » 07/03/2018, 15:46

Forse qualcosa può aver opacizzato il vetro? Un po' come succede ai bicchieri in lavastoviglie, che a lungo andare perdono in trasparenza e lucentezza :-??

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Elisabeth
star3

Aloni su vasca

Messaggio di Elisabeth » 07/03/2018, 15:56

lauretta ha scritto: Forse qualcosa può aver opacizzato il vetro? Un po' come succede ai bicchieri in lavastoviglie, che a lungo andare perdono in trasparenza e lucentezza :-??
Anche io ci avevo pensato :-? Prova a lavarlo e asciugarlo subito con foglio di giornale...Ormai le hai provate tutte :D
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

lauretta
Ex-moderatore

Aloni su vasca

Messaggio di lauretta » 07/03/2018, 16:07

Elisabeth ha scritto: Prova a lavarlo e asciugarlo subito con foglio di giornale
Da entrambi i lati :-??

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

dario.catalano
star3

Aloni su vasca

Messaggio di dario.catalano » 07/03/2018, 16:11

dalla foto non si capisce bene, ma se è calcare dovuto all'evaporazione dell'acqua puoi provare con del succo di limone!
inumidisci per bene dei fazzoletti di carta e lasciali li adagiati per qualche ora. poi sciacqua con acqua. l'acido citrico dovrebbe solubilizzare il deposito.

Silver21100
Ex-moderatore

Aloni su vasca

Messaggio di Silver21100 » 07/03/2018, 16:12

perbacco , è solo sulla parte frontale o su tutti i lati ?
alla meno peggio puoi girare la vasca ? se non puoi fare nulla hai provato ad osservare il fenomeno con la vasca piena? a volte con l'acqua certi difetti non si notano .........

Samaritan
star3

Aloni su vasca

Messaggio di Samaritan » 07/03/2018, 16:36

e' cosi su un lato corto ed uno lungo. si nel peggiore dei casi pensavo di metterlo dietro con cartoncino o bianco o nero e non si dovrebbe neanche notare.
piu che altro volevo capire che diavolo e' :D
calcare non credo sia, senno col muriatico doveva venire via.
Elisabeth ha scritto:
lauretta ha scritto: Forse qualcosa può aver opacizzato il vetro? Un po' come succede ai bicchieri in lavastoviglie, che a lungo andare perdono in trasparenza e lucentezza :-??
Anche io ci avevo pensato :-? Prova a lavarlo e asciugarlo subito con foglio di giornale...Ormai le hai provate tutte :D
si forse e' una cosa del genere, sembra quasi far parte del vetro, non e' un effetto esterno.
provo con questa e poi bona :D acqua normale fredda o calda? e passo subito con giornale?

edit: niente anche con questa, direi basta, ce la teniamo cosi :D

Bloccato