Aloni su vasca
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Samaritan
-
Profilo Completo
Aloni su vasca
Cosa sono questi aloni? con cosa si possono togliere?
Ho dato con l'acetone per finire il silicone e acido muriatico per pulire.
Ho dato con l'acetone per finire il silicone e acido muriatico per pulire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Aloni su vasca
Se è all'interno, potrebbe essere depositi di calcare
Strano però che con l'acido muriatico non sia venuto via...
Potresti provare a levarli o con il bicarbonato o con l'aceto... Oppure con un anticalcare ...Evita di strofinare troppo con materiali troppo abrasivi per non rischiare di graffiare il vetro e dopo averlo pulito asciugalo subito per impedire che il calcare lo macchi....

Potresti provare a levarli o con il bicarbonato o con l'aceto... Oppure con un anticalcare ...Evita di strofinare troppo con materiali troppo abrasivi per non rischiare di graffiare il vetro e dopo averlo pulito asciugalo subito per impedire che il calcare lo macchi....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Silver21100
-
Profilo Completo
Aloni su vasca
probabilmente l'acetone non ha sciolto le tracce di silicone ed ha lasciato un alone che l'acido muriatico non ha cancellato per il semplice fatto che non intacca il silicone.
usare prodotti abrasivi è pericoloso in quanto rischi di graffiare il vetro, però potresti usare il dentifricio; il dentifricio è leggermente abrasivo ed è addizionato con sostanze detergenti, nel campo del Fai Da Te viene usato per ridare lucentezza e trasparenza alle calotte in plexiglass e ai fari delle auto .... non resta che provare in un angolo e verificarne l'efficacia
usare prodotti abrasivi è pericoloso in quanto rischi di graffiare il vetro, però potresti usare il dentifricio; il dentifricio è leggermente abrasivo ed è addizionato con sostanze detergenti, nel campo del Fai Da Te viene usato per ridare lucentezza e trasparenza alle calotte in plexiglass e ai fari delle auto .... non resta che provare in un angolo e verificarne l'efficacia
- Samaritan
-
Profilo Completo
Aloni su vasca
Niente assolutamente niente. muriatico, acetone, dentifricio, aceto, alcool, un bagaglio chiamato rimuovi silicone, nessuno di questi l'ha tolto 
ma sembra quasi che sia all'interno del vetro? anche al tatto non si percepisce niente.

ma sembra quasi che sia all'interno del vetro? anche al tatto non si percepisce niente.
- lauretta
-
Profilo Completo
Aloni su vasca
Forse qualcosa può aver opacizzato il vetro? Un po' come succede ai bicchieri in lavastoviglie, che a lungo andare perdono in trasparenza e lucentezza 

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Elisabeth
-
Profilo Completo
Aloni su vasca
Anche io ci avevo pensato

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)

- dario.catalano
-
Profilo Completo
Aloni su vasca
dalla foto non si capisce bene, ma se è calcare dovuto all'evaporazione dell'acqua puoi provare con del succo di limone!
inumidisci per bene dei fazzoletti di carta e lasciali li adagiati per qualche ora. poi sciacqua con acqua. l'acido citrico dovrebbe solubilizzare il deposito.
inumidisci per bene dei fazzoletti di carta e lasciali li adagiati per qualche ora. poi sciacqua con acqua. l'acido citrico dovrebbe solubilizzare il deposito.
- Silver21100
-
Profilo Completo
Aloni su vasca
perbacco , è solo sulla parte frontale o su tutti i lati ?
alla meno peggio puoi girare la vasca ? se non puoi fare nulla hai provato ad osservare il fenomeno con la vasca piena? a volte con l'acqua certi difetti non si notano .........
alla meno peggio puoi girare la vasca ? se non puoi fare nulla hai provato ad osservare il fenomeno con la vasca piena? a volte con l'acqua certi difetti non si notano .........
- Samaritan
-
Profilo Completo
Aloni su vasca
e' cosi su un lato corto ed uno lungo. si nel peggiore dei casi pensavo di metterlo dietro con cartoncino o bianco o nero e non si dovrebbe neanche notare.
piu che altro volevo capire che diavolo e'
calcare non credo sia, senno col muriatico doveva venire via.
provo con questa e poi bona
acqua normale fredda o calda? e passo subito con giornale?
edit: niente anche con questa, direi basta, ce la teniamo cosi
piu che altro volevo capire che diavolo e'

calcare non credo sia, senno col muriatico doveva venire via.
si forse e' una cosa del genere, sembra quasi far parte del vetro, non e' un effetto esterno.
provo con questa e poi bona

edit: niente anche con questa, direi basta, ce la teniamo cosi