Aquario e supporto di due marche diverse

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
emb
star3

Messaggio di emb » 22/05/2018, 15:28

Ciao, sono ancora in fase di decisione pre-acquisto, spero che questa sia la sezione giusta del forum, nel caso potete spostare il thread dove è più pertinente.
Mi chiedevo se ci possono essere problemi acquistando un acquario di un marchio (Emotions Nature Pro 120 nel caso in questione) e mettendo un mobiletto a supporto di un altro marchio (il supporto del Juwel Rio 240).
Le misure dell'appoggio sono simili, anzi il supporto Juwel ha 1 cm in più di profondità. Infatti la base originale Askoll misura 121x40, la base del Rio 240 è 121x41.
Tutto questo perché ritengo l'altezza totale, in caso di acquisto di tutto il kit Askoll un po' scomoda per le manutenzioni, infatti il supporto originale ha altezza di 83cm più l'altezza dell'acquario di 61cm mi porterebbero a un altezza totale di 144cm che è una misura "sovra ascellare" e che penso che mi obbligherebbe a trovare un rialzo o comunque ad alzarmi sempre sulle punte dei piedi, cosa tutt'altro che comoda IMHO.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 22/05/2018, 15:39

emb ha scritto: Mi chiedevo se ci possono essere problemi acquistando un acquario di un marchio (Emotions Nature Pro 120 nel caso in questione) e mettendo un mobiletto a supporto di un altro marchio (il supporto del Juwel Rio 240).
Le misure dell'appoggio sono simili, anzi il supporto Juwel ha 1 cm in più di profondità. Infatti la base originale Askoll misura 121x40, la base del Rio 240 è 121x41.
Ciao Emb, nessun problema..... anzi se è più basso è tecnicamente più robusto.... vai tranquillo. :-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 22/05/2018, 16:00

eventualmente ci sono sempre questi utili attrezzi ;)
sgabello.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gaetano

emb
star3

Messaggio di emb » 22/05/2018, 16:06

Eurogae ha scritto: eventualmente ci sono sempre questi utili attrezzi ;)
Guarda, te ci scherzi, ma credimi che se ci dovrà lavorare mia madre ne avrà bisogno. A prescindere dal supporto che acquisterò... :-

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 22/05/2018, 16:09

emb ha scritto: Guarda, te ci scherzi, ma credimi che se ci dovrà lavorare mia madre ne avrà bisogno. A prescindere dal supporto che acquisterò...
la mia è stata anche una battuta, ma nella mia precedente vasca, utilizzavo uno sgabello quando effettuavo la potatura delle piante, e sistemazioni generali :-bd
Gaetano

Bloccato