Areatore si, areatore no

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
GiuliaCipolloni
star3

Areatore si, areatore no

Messaggio di GiuliaCipolloni » 18/07/2018, 13:40

Salve a tutti :-bd
Avevo pensato di inserire nella mia vasca 80 lt con filtro interno (che ospita guppy, platy e corydoras) un areatore poichè mi piace molto l'effetto bollicine.
Ma quali sono i pro e i contro? Per cosa è utilizzato principalmente l'areatore?

cicerchia80
Amministratore

Areatore si, areatore no

Messaggio di cicerchia80 » 18/07/2018, 14:04

GiuliaCipolloni ha scritto: Per cosa è utilizzato principalmente l'areatore?
Per vedere le bollicine =))

A parte gli scherzi,in un acquario piantumato è controproducente
Stand by

GiuliaCipolloni
star3

Areatore si, areatore no

Messaggio di GiuliaCipolloni » 18/07/2018, 14:34

@cicerchia80 Si, sarò anche banale ma mi piace l'effetto bollicine che risalgono sulla superficie e avevo intenzione di mettere l'areatore per far uscire il flusso di bolle da alcune rocce.
Io non ho mai usato e non conosco l'areatore, ho chiesto sul forum per questo motivo...a differenza di molte persone preferisco informarmi e sentire gli esperti piuttosto che fare di testa mia e fare pasticci; ma se fa così ridere amen, non tutti nasciamo imparati😉🤗

Bibbitaro
star3

Areatore si, areatore no

Messaggio di Bibbitaro » 18/07/2018, 14:40

GiuliaCipolloni ha scritto: ma se fa così ridere amen, ma se fa così ridere amen, non tutti nasciamo imparati😉🤗
Ma dai, non prendertela. Parlare di cose serie mantenendo un tono scherzoso aiuta a fare tutto in maniera migliore.

L'areatore in acquario serve più come aiuto in caso di specifici problemi che come benessere di piante e pesci in un acquario stabile. Quindi è sempre sconsigliato.
Se poi vuoi mettercelo perché ti piace allora si dovrebbe prima capire che piante hai, come fertilizzi, se hai CO2, etc. perché potrebbe dar fastidio alle piante.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Bloccato