Oggi ho visto dal vivo l'acquario askoll emotion nature pro da 142 Litri.
Le sue misure sono 81,2 x 40,2 x h 56 cm e come Illuminazione ha una barra a LED lighting system 25 W 6500°K.
lo avrei trovato senza il mobile e pensavo di metterlo su un mobile juwel per il rio 125 mettendo pero' tra il mobile e l'acquario un pannello di truciolato per compensare i quattro centimetri che mancano nel mobile, come peso può sopportare quei litri/kg in più?
qualcuno conosce questo acquario e la sua plafoniera?
Askoll Emotions Nature Pro 80
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- pippove
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Re: ACQUARIO EMOTIONS NATURE PRO 80
4 cm non sono pochi, forse con un pannello molto spesso ma personalmente non so se mi fiderei.pippove ha scritto:lo avrei trovato senza il mobile e pensavo di metterlo su un mobile juwel per il rio 125 mettendo pero' tra il mobile e l'acquario un pannello di truciolato per compensare i quattro centimetri che mancano nel mobile, come peso può sopportare quei litri/kg in più?
L'acquario non lo conosco e non sono indicati i lumen dei LED che monta; comunque quasi tutte le plafoniere di serie sono insufficienti ma se serve aumentare la luce il modo lo si trovapippove ha scritto:qualcuno conosce questo acquario e la sua plafoniera?

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Erikg90
-
Profilo Completo
Nn mi piace all'idea di utilizzare il mobile juwel che le misure del piano sono 81*35*1 il truciolato mi sembra un po' gracile
- Joo
-
Profilo Completo
Ciao Pippo,
di solito i mobili per acquari vengono realizzati con larghi margini relativi al peso in cui sono destinati a reggere..... dove la differenza nel tuo caso, non sembra eccessiva.
Però, fai bene ad avere qualche dubbio.
Se il mobile è disponibile, senza nulla sopra, puoi fare delle prove statiche con il tuo peso e quello di un altra persona o due, e provare ad oscillare leggermente, così da poterti rendere conto se il tuo supporto potrebbe andare oltre, prima di intervenire cercando di irrobustirlo.

di solito i mobili per acquari vengono realizzati con larghi margini relativi al peso in cui sono destinati a reggere..... dove la differenza nel tuo caso, non sembra eccessiva.
Però, fai bene ad avere qualche dubbio.
Se il mobile è disponibile, senza nulla sopra, puoi fare delle prove statiche con il tuo peso e quello di un altra persona o due, e provare ad oscillare leggermente, così da poterti rendere conto se il tuo supporto potrebbe andare oltre, prima di intervenire cercando di irrobustirlo.

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)