Askoll Emotions Nature Pro 80

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
pippove
star3

Askoll Emotions Nature Pro 80

Messaggio di pippove » 02/02/2017, 20:31

Oggi ho visto dal vivo l'acquario askoll emotion nature pro da 142 Litri.
Le sue misure sono 81,2 x 40,2 x h 56 cm e come Illuminazione ha una barra a LED lighting system 25 W 6500°K.
lo avrei trovato senza il mobile e pensavo di metterlo su un mobile juwel per il rio 125 mettendo pero' tra il mobile e l'acquario un pannello di truciolato per compensare i quattro centimetri che mancano nel mobile, come peso può sopportare quei litri/kg in più?

qualcuno conosce questo acquario e la sua plafoniera?
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

roby70
Assistente Tecnico

Re: ACQUARIO EMOTIONS NATURE PRO 80

Messaggio di roby70 » 02/02/2017, 20:40

pippove ha scritto:lo avrei trovato senza il mobile e pensavo di metterlo su un mobile juwel per il rio 125 mettendo pero' tra il mobile e l'acquario un pannello di truciolato per compensare i quattro centimetri che mancano nel mobile, come peso può sopportare quei litri/kg in più?
4 cm non sono pochi, forse con un pannello molto spesso ma personalmente non so se mi fiderei.
pippove ha scritto:qualcuno conosce questo acquario e la sua plafoniera?
L'acquario non lo conosco e non sono indicati i lumen dei LED che monta; comunque quasi tutte le plafoniere di serie sono insufficienti ma se serve aumentare la luce il modo lo si trova ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Erikg90
star3

Messaggio di Erikg90 » 02/02/2017, 20:43

Nn mi piace all'idea di utilizzare il mobile juwel che le misure del piano sono 81*35*1 il truciolato mi sembra un po' gracile

Joo
star3

Messaggio di Joo » 02/02/2017, 20:45

Ciao Pippo,
di solito i mobili per acquari vengono realizzati con larghi margini relativi al peso in cui sono destinati a reggere..... dove la differenza nel tuo caso, non sembra eccessiva.
Però, fai bene ad avere qualche dubbio.
Se il mobile è disponibile, senza nulla sopra, puoi fare delle prove statiche con il tuo peso e quello di un altra persona o due, e provare ad oscillare leggermente, così da poterti rendere conto se il tuo supporto potrebbe andare oltre, prima di intervenire cercando di irrobustirlo.
:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bloccato