Askoll Pro Green ed elettrovalvola

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Gabri1690
star3

Messaggio di Gabri1690 » 22/02/2017, 18:32

Salve a tutti, chiedo un vostro consiglio. Avrei intenzione di acquistare un impianto CO2 della Askoll Pro Green System completo di bombola CO2 monouso da 500g, diffusore conta bollicine con setto poroso, riduttore di pressione a pistone con valvola di sicurezza e valvola di non ritorno, tubo flessibile anti dispersione e chiave a brucola.
Mi ponevo la domanda: una volta che lo metto in funzione, se volessi sospendere l'erogazione del CO2 sarei sempre costretto ad agire con la chiave a brucola per chiudere l'erogazione?
Di conseguenza la registrazione dell'erogazione del CO2 deve essere sempre fatta ogni volta che decido di riattivare il getto? O rimande sempre impostato?
Se volessi installare una elettrovalvola, devo installare a valle di essa e a monte del diffusore conta bolle una valvola di non ritorno?
Mi hanno proposto una elettrovalvola marca CEME SPA mod. 5510 e come valvola di non ritorno una per ossigenatore.... vanno bene secondo voi?

Diego
star3

Re: CO2 Aiuto!

Messaggio di Diego » 22/02/2017, 19:25

Gabri1690 ha scritto:se volessi sospendere l'erogazione del CO2 sarei sempre costretto ad agire con la chiave a brucola per chiudere l'erogazione?
Con solo quanto fornito nel kit, sì. Devo chiudere completamente e quindi riaprire e regolare di nuovo quando apri.
Gabri1690 ha scritto: volessi installare una elettrovalvola, devo installare a valle di essa e a monte del diffusore conta bolle una valvola di non ritorno?
Perché vuoi installare un'elettrovalvola?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Gabri1690
star3

Messaggio di Gabri1690 » 22/02/2017, 19:41

Diego ha scritto:
Gabri1690 ha scritto:se volessi sospendere l'erogazione del CO2 sarei sempre costretto ad agire con la chiave a brucola per chiudere l'erogazione?
Con solo quanto fornito nel kit, sì. Devo chiudere completamente e quindi riaprire e regolare di nuovo quando apri.
Gabri1690 ha scritto: volessi installare una elettrovalvola, devo installare a valle di essa e a monte del diffusore conta bolle una valvola di non ritorno?
Perché vuoi installare un'elettrovalvola?
Voglio installarla per spegnere il CO2 in automatico e appunto evitare di regolare ogni volta il flusso. In mancanza, se non installo la elettrovalvola, che posso usare per non regolare il flusso ogni volta?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 22/02/2017, 19:43

Perché vuoi spegnere la CO2?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Gabri1690
star3

Re: Askoll Pro Green ed elettrovalvola

Messaggio di Gabri1690 » 22/02/2017, 19:51

Diego ha scritto:Perché vuoi spegnere la CO2?
Per un qualsiasi motivo....
mettiamo che la notte mi da fastidio pensare che il CO2 sia attivo, che posso fare per spegnerla e accenderla automaticamente senza reimpostare la potenza del flusso?

Diego
star3

Re: Askoll Pro Green ed elettrovalvola

Messaggio di Diego » 22/02/2017, 19:58

Siccome la CO2 altera il pH dell'acqua, sarebbe bene evitare per quanto possibile di aprire e chiudere la CO2.

Con quanto fornito nel kit, si può chiudere solo con la brugola, rendendo necessaria una nuova regolazione all'apertura.

Un'alternativa all'elettrovalvola (che consuma corrente, quindi se chiudi la CO2 per risparmiare, non risparmi niente) potrebbe essere un rubinetto a valle del riduttore di pressione

Jacob
star3

Messaggio di Jacob » 06/02/2018, 15:51

Continuo questa discussione per non aprire mille post simili sullo stesso articolo,, quando va messo in funzione, l'erogatore deve essere prima riempito di acqua?

Posted with AF APP

bruno2008
star3

Messaggio di bruno2008 » 06/02/2018, 17:37

Seguo..... anche io vorrei comprare lo stesso impianto C02............ :)

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 06/02/2018, 17:47

Jacob ha scritto: Continuo questa discussione per non aprire mille post simili sullo stesso articolo,, quando va messo in funzione, l'erogatore deve essere prima riempito di acqua?
Si...ma non completamente.... Comunque dovrebbe esserci scritto nelle istruzioni....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Jacob
star3

Messaggio di Jacob » 06/02/2018, 19:57

Ma è normale che quando avvito la valvola a metà avvitamento esce CO2 da questo buchino?
Devo continuare ad avvitare anche durante la perdita?
20180206195637.jpg
:-q =)) ovvio che è normale!!! Scusate l'ignoranza nelle bombole del gas

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato