Askoll Pure M 44 lt.

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
cheo88
star3

Askoll Pure M 44 lt.

Messaggio di cheo88 » 15/03/2020, 16:37

Buon giorno a tutti. Sono nuova del gruppo. Sto pensando di acquistare un Askoll Pure M (per problemi di spazio).
Qualcuno lo ha? Mi servirebbe una recensione, qualche consiglio..
Grazie :-bd

siryo1981
Ex-moderatore

Askoll Pure M 44 lt.

Messaggio di siryo1981 » 15/03/2020, 23:00

Ciao @cheo88, personalmente non lo posseggo ma ti riferisco il mio punto di vista ;)
Vasca da 44 litri lordi, molto bello ed accattivante dal punto di vista estetico, sistema di filtrazione incorporato nel coperchio che non riduce lo spazio in vasca, illuminazione a LED programmabile con effetti alba tramonto.

In merito alle dimensioni, prenderei qualcosa di piu grande, almeno 60 litri o piu.
Su 44 litri lordi saresti davvero molto limitata con la scelta della fauna.
Se il problema è di tipo economico sappi che c'è tanto "usato" a prezzi molto vantaggiosi. :)

Aggiunto dopo 8 minuti 16 secondi:
Parliamo di luci:
per info sappi che è se tuo intento fare un plantacquario , l'illuminazione di serie non è sufficiente, dovresti apportare modifiche su una vasca che comunque non costa poco.
I LED che monta askoll pure M sono a 6500k e sviluppano appena 800lumens. Il problema non è riferito solo alla vasca da te scelta ma tutte le vasche commerciali con coperchio.
Se invece è tuo intento avere piante a crescita lenta, tipo anubias , Cryptocoryne ecc... allora l illuminazione potrebbe andar bene

Aggiunto dopo 6 minuti 16 secondi:
Il sistema di filtraggio seppur insolito, in quanto si trova nel coperchio, è buono. E dotato di pompa 300 litri ora, cestello facilmente rimuovibile con spugne e materiale biologico. Il riscaldatore, askoll, si trova nel vano pompa.