Askoll Pure M 44 lt.

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
cheo88
star3

Askoll Pure M 44 lt.

Messaggio di cheo88 » 15/03/2020, 16:37

Buon giorno a tutti. Sono nuova del gruppo. Sto pensando di acquistare un Askoll Pure M (per problemi di spazio).
Qualcuno lo ha? Mi servirebbe una recensione, qualche consiglio..
Grazie :-bd

siryo1981
Ex-moderatore

Askoll Pure M 44 lt.

Messaggio di siryo1981 » 15/03/2020, 23:00

Ciao @cheo88, personalmente non lo posseggo ma ti riferisco il mio punto di vista ;)
Vasca da 44 litri lordi, molto bello ed accattivante dal punto di vista estetico, sistema di filtrazione incorporato nel coperchio che non riduce lo spazio in vasca, illuminazione a LED programmabile con effetti alba tramonto.

In merito alle dimensioni, prenderei qualcosa di piu grande, almeno 60 litri o piu.
Su 44 litri lordi saresti davvero molto limitata con la scelta della fauna.
Se il problema è di tipo economico sappi che c'è tanto "usato" a prezzi molto vantaggiosi. :)

Aggiunto dopo 8 minuti 16 secondi:
Parliamo di luci:
per info sappi che è se tuo intento fare un plantacquario , l'illuminazione di serie non è sufficiente, dovresti apportare modifiche su una vasca che comunque non costa poco.
I LED che monta askoll pure M sono a 6500k e sviluppano appena 800lumens. Il problema non è riferito solo alla vasca da te scelta ma tutte le vasche commerciali con coperchio.
Se invece è tuo intento avere piante a crescita lenta, tipo anubias , Cryptocoryne ecc... allora l illuminazione potrebbe andar bene

Aggiunto dopo 6 minuti 16 secondi:
Il sistema di filtraggio seppur insolito, in quanto si trova nel coperchio, è buono. E dotato di pompa 300 litri ora, cestello facilmente rimuovibile con spugne e materiale biologico. Il riscaldatore, askoll, si trova nel vano pompa.
Inutile invece è la "spia" che indica quando sostituire il materiale filtrante, è programnata per accendersi una volta al mese. Inutile perché le spugne (filtrazione meccanica) vanno pulite su necessità , poi lo capirai tu stessa

Posted with AF APP
CIRO :)

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Askoll Pure M 44 lt.

Messaggio di BollaPaciuli » 15/03/2020, 23:29

cheo88 ha scritto:
15/03/2020, 16:37
Mi servirebbe una recensione, qualche consiglio..
Valutazioni di alcuni utenti.
Se ho ben visto sono le taglie maggiori...ma le idee base valgono :-bd
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

RANGA
star3

Askoll Pure M 44 lt.

Messaggio di RANGA » 16/03/2020, 18:55

Ciao , io lho avuto e devo dire che é bello , anche il suo mobile laccato ha un suo perché, non occupa tanto spazio, ci sono dei ma:

Hai tanta colonna d' acqua rispetto alla lunghezza e alla profondità, e questo implica che ci puoi mettere specie di pesci piccole ma sei limitata , e' vero che sono 44 litri ma lo spazio in lunghezza è poco e non nuotano bene, le luci sono insufficienti e posizionate troppo in avanti rispetto al centro e questo lascia troppe zone d' ombra ed in ultimo pur essendo un filtro abbastanza potente la sua cascatella d'acqua smuove la superficie e quindi se vorrai erogare CO2 molta si spreca.

Io lo consiglierei ma togliendo il coperchio originale e mettendoci una plafo esterna e toglierei il filtro per metterne uno esterno...

In pratica esce fuori troppa spesa tra l'acquisto e le modifiche.
Hai pensato a prendere una semploce vasca fatta solo vetro e aperta?
Così per la tecnica ci metti quello che vuoi.

siryo1981
Ex-moderatore

Askoll Pure M 44 lt.

Messaggio di siryo1981 » 17/03/2020, 15:12

RANGA ha scritto:
16/03/2020, 18:55
Io lo consiglierei ma togliendo il coperchio originale e mettendoci una plafo esterna e toglierei il filtro per metterne uno esterno...
@RANGA
comprare una vasca , tra l'altro costosa, per poi togliere coperchio, filtro e comprare una plafoniera......non è un buon affare :(
Tanto vale comnprare solo la vasca in vetro e spendi molto molto di meno ;)
CIRO :)

Bloccato