Come scritto qualche post fa, DEVO tornare ad utilizzare un filtro interno, ...Detto fatto!
Acquisto il filtro UNIKO dell'Askol, e ieri lo sistemo nel mio acquario! Il filtro funzionerà per un mese, insieme al filtro esterno (che devo abbandonare) bene... Ora riconosco che è diversi anni che non seguo più la "tecnologia " acquaristica, e quindi mi sto rifacendo (o almeno ci provo) a rifarmi una cultura.
Il filtro in oggetto è garantito fino a 300 litri, ottimo!!la mia vasca è un 180 litri netti (biotopo sud americano).
Mi fido del produttore e penso che quello che è presente nella confezione sia in misura corretta per un 300 litri
Ecco i dubbi..
1)nel filtro non è presente (quindi penso non serva ) la lana di perlon, ci sono solo due spugne in ingresso.

2) cannolicchi..ok sono i pure max ma sono "solo" 325 grammi!

Cioè io nel mio Prime 30 ci mettevo la lana di perlon e credo che al suo interno avrò (se non ricordo male)circa 3 kg di cannolicchi!, vero che sono i tradizionali in ceramica!
Alla luce di questo Vi chiedo...ma sono così cambiati in meglio i materiali filtranti??
grazie per le info!
p.S: comunque non comntento ho acquistato i glax ring mini e aggiunto quindi altri 200 grammi....