Rox ha scritto:Ragazzi, fermiamoci un momento, per favore...
Se non ho contato male, tra gli utenti intervenuti siamo
8 contro 1 (escluso Lorenzo che ha aperto il topic).
Finché non interviene qualcun altro a favore, oltre a Mirko59, direi di non infierire ulteriormente, altrimenti diventa un pestaggio all'americana.
Lorenzo... credo che su questo forum di "eretici", dati i princìpi ispiratori, quel giochetto non avrà molto successo.
Comunque, hai fatto bene a provarci...
Rispetto sempre chi si espone così, gridando "Forza Roma!" nella curva della Lazio.

Grazie per aver richiamato l'ordine.
Veramente io ci rido sopra... ma credo che abbia ragione Rox non si ci può accalcare in questo modo in un post perchè se io fossi stato un'altro utente, non dico che me ne sarei andato ...

ma perlomeno mi avreste intimorito a tal punto da non postare più le eventuali mie scelte.

A giudicare da tutte le vostre risposte deduco che vi siete fermati solo sulla presentazione del prodotto in questione, tralasciando sicuramente l'ultima risposta data a Uthopya il quale ha capito benissimo lo scopo.
lorenzo165 ha scritto:Non voglio essere contraddittorio alle vostre opinioni, ma come chiami tu questa filosofia di gestione nasce secondo il mio modesto parere proprio per spronare i neofiti alla gestione semplificata di un acquario che non riescono poi a seguire, perché a differenza di noi pochi appassionati rispetto a coloro che si avvicinano per la prima volta all'acquariofilia, alle prime difficoltà si arrendono ... vedi perché seppur affascinati da questo mondo sommerso hanno poco tempo, oppure per dare la gioia a dei ragazzini che si vogliono avvicinare al mondo animale e che alle prime difficoltà si arrendono accantonando il tutto.
Se per controindicazioni annoveri una procedura che viene effettuata con cadenza ogni 20/30 giorni, e che sarebbe quella del cambio d'acqua mensile penso che sia molto discutibile.
È chiaro che in qualsiasi forum che si rispetti ci deve essere qualcuno che abbia la possibilità di poter testare i prodotti acquariologici oggi sempre più disponibbili in commercio.
Sarò ben lieto di aggiornarvi sui successivi sviluppi.
Tapatalk Lorenzo165
La mia non è una scelta gestionale come pensa qualcuno.
Faccio acquariofilia dagli anni 80, ho riprodotto
P. scalare, Ramirezi, Discus ecc.ecc. Non utilizzavo nessuna tecnologia che mi potesse aiutare a tale proposito, tranne qualche reagente per rilevare i diversi parametri dell'acqua che nella maggior parte dei casi veniva eseguita dal mio negoziante.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che un acquario dovrebbe essere la costruzione di un ecosistema naturale autosufficiente, nel quale piante e animali si scambiano reciprocamente le sostanze necessarie alla loro vita.
Forse ho sbagliato ad inserire il titolo, dovevo forse scrivere (Provato per voi!). Io sto testando questo prodotto per poter rispondere alle vostre eventuali domande che in futuro potranno presentarsi.
Mettiamo il caso che domani vi venga posta una domanda:
"Possiedo il Roboformula, posso inserire le caridina?
Voi cosa rispondereste?
Non è assolutamente nelle mie intenzioni gestire una vasca con questo sistema, preferisco gestirla alla vecchia maniera affrontando le difficoltà (se si presenteranno) ogni giorno anche se otterrò risultati positivi.
A questo punto spero di essere stato più chiaro, aggiungendo che non tollererò più nessun commento sfavorevole, come dice l'amico Rox altrimenti mi costringerete a Bannarvi.