Aumentare illuminazione Rio 125

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
AntonelloVitanza
star3

Aumentare illuminazione Rio 125

Messaggio di AntonelloVitanza » 14/02/2017, 17:45

Buonasera ragazzuoli, con il passare del tempo ho notato che nel mio Rio125 l'illuminazione non è proprio "perfetta", cerco di spiegarmi.
I due neon T5 li ho subito sostituiti con due barre LED acquatlantis tanta luce dimmer alba&tramonto ecc ecc,però con il passare del tempo osservando crescere le piante ho notato che (soprattutto quelle laterali) tendono a crescere piegate verso il centro, ovviamente dove c'e' piu luce.
acquario.JPG
Ho guardato per bene il coperchio ed effettivamente da entrambi i lati 6-7cm sono quasi al buio
Credo conosciate già il coperchio del rio 125 però allego comunque una foto dell'area interessata.
COPERCHIO rio125.JPG
Come potrei risolvere? qualche strip LED? magari posizionata proprio sotto tutta la plafoniera...o meglio sotto li pannelli mobili?
Grazie e un saluto a tutti. :-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Re: Aumentare illuminazione Rio 125

Messaggio di roby70 » 14/02/2017, 17:54

Ti do una prima idea per aggiungere altri tubi LED:
Aumento illuminazione (Wave Design 120)

In alternativa potresti aggiungere delle normali CFL ma hai già tolto quelli i tubi di serie per metterli a LED quindi non penso ti interessi; ti lascio comunque due articoli che parlano di CFL e LED
Lampade fluorescenti in acquario
LED in acquario

Invece sulle strisce LED ci sono vari topic di utenti che ne stanno provando vari tipi..
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
AntonelloVitanza (15/02/2017, 13:07)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato