Ciao,
sono abbastanza soddisfatto del sistema CO2 della Askoll che ho montato. Avevo necessità di contenere dimensioni di bombola e soprattuto del riduttore di pressione e questa soluzione (non economicissima lo ammetto) mi permette di usare la CO2.
Un solo problema. La Askoll da un diffusore fatto così
Mi sembra funzionare abbastanza bene, la bolla è molto leggibile e dal setto poroso escono bollicine di differenti dimensioni.
L'ho messo più in basso possibile, però se gli sparo il flusso dell'uscita del filtro addosso, le bolle impazziscono nell'acqua e sicuramente si disciolgono meglio, mentre se il filtro diminusce il flusso dell'acqua o lo sposto in altra direzione le bolle vanno tutte su in colonna ordinatissime.
La differenza è di circa 1 grado di pH. che non è poco direi.
Qualcuno ha un suggerimento per aumentare il tempo di permanenza in acqua senza cambiare il setup complessivo?
Aumentare pemanenza CO2 in acqua
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- androx2k
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Ma fargli sparare addosso l'uscita del filtro non va bene? Mi sembra che funzioni

Magari metti una foto generale che vediamo cosa si può fare.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- androx2k
-
Profilo Completo
Ciao Roby non è che non funziona è che il filtro purtroppo diminuisce di flusso piuttosto spesso e questi cali inficiano parecchio sul rendimento. Tipo se gli metto sopra rovesciato un contenitorino che accumula CO2? Poi diventa troppo?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Questo però non è normale.. sai il perchè?
Puoi provare

Io avevo messo un vasetto con della spugna, poi l'ho tolto perchè era brutto da vedere.
In alternativa delle galleggianti sopra a dove arrivano le bollicine in modo che rimangano sott'acqua.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- androx2k
-
Profilo Completo
Ieri sera gli ho spostato il flusso da sopra e ci ho messo un po' di riccia. Stamattina ho controllato ed i valori sono ancora altini forse devo equilibrare ancora un po' il sistema