Aumento luce Rio 125 LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- gigio90
-
Profilo Completo
Aumento luce Rio 125 LED
Buongiorno a tutti,
ho da poco allestito il Rio 125 LED con le sue luci di serie (LED Nature e LED Day: 6500k e 9000k) per un totale di 28w. dato che vorrei un minimo piantare avendo un discreto successo volevo avere una discreta luce per allevare piante senza troppi problemi. Al momento ho CO2 e i fertilizzanti Seachem flourish e excel, ma vorrei intraprendere il protocollo base completo Seachem.
Allora, ho in mente queste opzioni ma vorrei scegliere insieme a voi per non sbagliare:
1. Juwel Helialux Spectrum da 800mm (idoneo per la mia vasca) che prevede un wattaggio di 32w x 140lm/w = 4480lm totali. Costo circa 210€
2. Tubi Aquatlantis Easy LED Universal freshwater 2.0 da 590mm 28W 2433lm (eventualmente x2 tubi) = 4866lm totali. Costo circa 330€ per entrambi i tubi o 165€ l'uno
3. Tubi Chihiros LED S518 590mm 33w 4800lm (eventualmente 2 tubi) = 9600lm totali. Costo 130€ per entrambi i tubi
Ho due quesiti:
- ho letto che tanti sostituiscono i tubi t5 dell'acquario Juwel, e mi chiedo se io che ho i tubi LED della Juwel la plafoniera è la medesima, quindi posso anch'io sostituire gli attuali tubi LED con quelli proposti nell'elenco (intendo la misura da 590).
- Visti i prezzi la scelta sarebbe un po' scontata, considerando i 9600lm per 130€, e qui vista la cifra molto conveniente mi salta il dubbio che non sia tutto oro ciò che brilla.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e supporto.
ho da poco allestito il Rio 125 LED con le sue luci di serie (LED Nature e LED Day: 6500k e 9000k) per un totale di 28w. dato che vorrei un minimo piantare avendo un discreto successo volevo avere una discreta luce per allevare piante senza troppi problemi. Al momento ho CO2 e i fertilizzanti Seachem flourish e excel, ma vorrei intraprendere il protocollo base completo Seachem.
Allora, ho in mente queste opzioni ma vorrei scegliere insieme a voi per non sbagliare:
1. Juwel Helialux Spectrum da 800mm (idoneo per la mia vasca) che prevede un wattaggio di 32w x 140lm/w = 4480lm totali. Costo circa 210€
2. Tubi Aquatlantis Easy LED Universal freshwater 2.0 da 590mm 28W 2433lm (eventualmente x2 tubi) = 4866lm totali. Costo circa 330€ per entrambi i tubi o 165€ l'uno
3. Tubi Chihiros LED S518 590mm 33w 4800lm (eventualmente 2 tubi) = 9600lm totali. Costo 130€ per entrambi i tubi
Ho due quesiti:
- ho letto che tanti sostituiscono i tubi t5 dell'acquario Juwel, e mi chiedo se io che ho i tubi LED della Juwel la plafoniera è la medesima, quindi posso anch'io sostituire gli attuali tubi LED con quelli proposti nell'elenco (intendo la misura da 590).
- Visti i prezzi la scelta sarebbe un po' scontata, considerando i 9600lm per 130€, e qui vista la cifra molto conveniente mi salta il dubbio che non sia tutto oro ciò che brilla.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e supporto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Aumento luce Rio 125 LED
► Mostra testo
Secondo me si.
Juwel è molto cara in generale
visto che sta vasca se ho ben capito è nuova... penserei più aggiunte che sistituzioni
Potenziamento illuminazione Juwel Rio 125
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- gigio90
-
Profilo Completo
Aumento luce Rio 125 LED
quindi per la helialux è obbligatorio il suo controller?
Grazie per il link al progetto, interessante, però essendoci acqua io non mi fido a mettere mano alla corrente

Grazie per il link al progetto, interessante, però essendoci acqua io non mi fido a mettere mano alla corrente

- supersix
-
Profilo Completo
Aumento luce Rio 125 LED
Ciao! In alternativa puoi fare come ho fatto io,rimuovi i due coperchi di plastica, sposti in avanti o indietro al massimo pa plafo di serie tagli due pezzi di vetro sintetico a misura e ci appoggi sopra qualsiasi plafoniera
Non guardare il buco era una provaPosted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Aumento luce Rio 125 LED
No.
Ma lo consiglio... essendo una WRGB sa pieno senso se la gestisci
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- gigio90
-
Profilo Completo
Aumento luce Rio 125 LED
Interessante la copertura con plexiglas...
ok, ma la chihiros l'ha mai provata qualcuno? perché con un centinaio scarso di euri mi prendere un bel po' di lumen, ma sarebbe interessante capire se sono lumen "buoni"
ok, ma la chihiros l'ha mai provata qualcuno? perché con un centinaio scarso di euri mi prendere un bel po' di lumen, ma sarebbe interessante capire se sono lumen "buoni"
- gigio90
-
Profilo Completo
Aumento luce Rio 125 LED
Sono appena passato dal negoziante vicino casa è in anteprima mi ha fatto vedere una plafoniera a LED modulabile... davvero davvero interessante, e la voglio vedere in settimana che arriva nel dettaglio... se cercate su google Aquasyncro Track capite di cosa parlo..
- andchi
-
Profilo Completo
Aumento luce Rio 125 LED
Ciao gigio90, alla fine per cosa hai optato? Io ho una situazione simile alla tua e anche io stavo valutando chihiros serie S 518

- supersix
-
Profilo Completo
Aumento luce Rio 125 LED
Si ho la plus in vasca è una 6500k quindi luce verso lo spettro blu
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful