Automatismo plafoniera Twinstar 600S

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
davidjones
star3

Messaggio di davidjones » 23/04/2022, 19:36

Buonasera,
sto per avviare una seconda vasca da 100 lt, per la quale ho previsto l'installazione della plafoniera Twinstar 600S, già acquistata, che era abbinata sul sito d'acquisto, ad un automatismo il quale prevede 8 programmazioni giornaliere, con relativi orari e intensità luminosa per ciascun programma. Seguendo le istruzioni allegate, ho inserito i valori da me stabiliti che prevedono, alle 17:30, una intensità luminosa pari a 5 (molto bassa). Il problema consiste nel fatto che, a quell'ora, l'intensita si ferma invece a 30 e, nonostante abbia più volte provato, non riesco a correggere l'errore. La domanda dunque é: qualcuno di voi ha in uso o ha conoscenze su come si programma l'automatismo?
Allego foto dell'automatismo e del (minimo) foglietto d'istruzioni.
Grazie a chiunque sappia darmi indicazioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 23/04/2022, 21:02

@davidjones non ho capito una cosa , a 5 non ci arriva proprio oppure solo all’orario che hai messo tu non rispetta la potenza impostata ?
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

davidjones
star3

Messaggio di davidjones » 24/04/2022, 7:38

Alle 17:30 dovrebbe far scendere la potenza al 5%, mentre invece si ferma al 30% e lì rimane.
Ma ci sono altre cose che non mi tornano e comincio a dubitare sulla bontà del dispositivo.
Per esempio sono stato costretto a metter come ultima programmazione il 5%, mentre invece avrei scelto lo 0% (luci spente), perché non accetta lo 0%. Inoltre non esiste programmazione alba e tramonto, come invece indicato dal sito che lo vende, cioé accensione e spegnimento graduale, ma solo impostazioni "a salti", per un massimo di 8 in totale. Sto pensando di sostituirlo con altri più affidabili, compatibili con la Twinstar 600S, ma non ne conosco e dovrò fare ricerche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

davidjones
star3

Messaggio di davidjones » 25/04/2022, 18:13

Risolto (da me).

Rispondi