Automatizzare impianto ad osmosi
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Monarch
-
Profilo Completo
Come posso fare di cosa ho bisogno? Elettrovalvola e sensore sono sufficienti? Non ho pompa booster in quanto è sufficiente la pressione della rete. Acquariumline mi ha consigliato di cablare un elettrovalvola per liquidi a monte dell impianto (tra l impianto osmosi e la rete idrica) collegata ad un sensore. Il problema che mi ponevo. Quando l acqua nella tanica arriva a livello e il sensore chiude l elettrovalvola. L acqua rimanente nell impianto non si continua a svuotare sino a che l impianto non rimane vuoto? Perche valvola di scarto e valvola di acqua buona osmotica restano aperte. Come faccio a cablare elettrovalvola e sensore se si potrebbe fare un discorso del genere?
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
Viola Dodicesima Notte Atto I, Scena II William Shakespeare
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Se vuoi riempire direttamente la vasca, occorre un interruttore micro a galleggiante che comandi l'elettrovalvola a monte dell'impianto.
Se, invece, ti serve solo riempire la tanica, potrebbe bastarti una valvola a tempo di quelle per impianti di irrigazione da terrazzo, tipo Gardena.
Se, invece, ti serve solo riempire la tanica, potrebbe bastarti una valvola a tempo di quelle per impianti di irrigazione da terrazzo, tipo Gardena.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monarch
-
Profilo Completo
no non credo che la valvola gardenia risolva il mio problema non so quanto tempo ci mette varia un po' la velocità di riempimento al variare della pressione. Oggi qualcuno mi ha detto che è sufficente una valvola shut off e un sensore e basta di lasciar perdere l elettrovalvola.cuttlebone ha scritto: ↑comandi l'elettrovalvola a monte dell'impianto.
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"