dispongo di impianto ad osmosi Aquili RO Classic con Membrana HQ+ 75 GLD. Purtroppo, nel mio paese, la pressione dell'acqua è pessima arriva a circa 1bar.
Essendo neofita, ho provato ugualmente a vedere come funzionava l'impianto: l'acqua prodotta è di buona qualità ma esce con il contagocce!
Per risolvere il problema, ho deciso di acquistare un kit pompa booster che riporto qui sotto. Con la pompa booster la produzione è notevolmente migliorata (anche se il rapporto prodotto / scarto non è come descritto dal produttore) .
Mi piacerebbe automatizzare il tutto: vorrei che una volta riempito il secchio (acqua "buona") , la pompa, si spegnesse e una volta che il secchio sarà vuoto, riprendesse nuovamente a funzionare. L'acqua di scarto, la recupero per annaffiare il giardino, quindi anche in questo caso, una volta che il secchio di "scarto" è pieno dovrebbe fermare l'impianto/pompa.
Vorrei abbinare un piccolo computer in modo da avere sempre sotto controllo il TDS e magari che mi calcolasse quanta acqua è stata prodotta (se possibile)
E' fattibile oppure è fantascienza?
Premesse:
- 1
Mi accorgo del corretto funzionamento (solo quando è aperta l'acqua) perchè si mette in moto: toccandola vibra leggermente , la pompa è silenziosissima!.
- 2
Grazie a chi mi aiuterà!