Avrei bisogno di aiuto con la mia CO2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
CiaoSimoneCiao
star3

Messaggio di CiaoSimoneCiao » 16/03/2023, 21:00

Buonasera a tutti.
Ho da poco installato nel mio 30l lordi un impianto di CO2 del aquili con elettrovalvola. Ho fatto caso però che una volta spenta l’emissione di gas alle 17 dopo qualche ora il deatomizzatore si riempie di acqua. Per esperienza sò che potrebbe essere la pressione tra acqua e gas , che in questo caso vince l’acqua. Avete qualche consiglio per aumentare la pressione o qualche altro modo per evitare che accada? Perché se non me ne accordo e lo svuoto la CO2 non funziona. Ho provato e vedere se avevo stretto male qualche vite e avevo perdite ma è tutto okay. L’unica cosa che mi è venuta in mente e quella di lasciar accesa sempre la CO2 però io ho già un pH senza CO2 di 6.5 , e l’acquario e molto piccoli non vorrei che durante la notte mi scendesse a meno di 6.

Enpiko
star3

Messaggio di Enpiko » 16/03/2023, 21:22

CiaoSimoneCiao ha scritto:
16/03/2023, 21:00
L’unica cosa che mi è venuta in mente e quella di lasciar accesa sempre la CO2 però io ho già un pH senza CO2 di 6.5 , e l’acquario e molto piccoli non vorrei che durante la notte mi scendesse a meno di 6.

​​Io Per esempio tengo acceso h24, e mi trovo bene, se vuoi farlo anche tu ​​​​​basta che diminuisci le bolle al minuto che hai attualmente e non usi l'elettrovalvola

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Enpiko per il messaggio:
CiaoSimoneCiao (16/03/2023, 22:07)
Sogna quello che fai e fai quello che sogni🙃🙃

CiaoSimoneCiao
star3

Messaggio di CiaoSimoneCiao » 17/03/2023, 14:32

Ti ringrazio ho provato così e funziona il pH mi arriva a 6/6.3 e mi va molto bene e ho ridotto a una bolla ogni minuti e 15 secondi. Prima ero a una bolla e mezza ogni minuti. Dici che può andare come emissione e ho esagerato nell’abbassarla? 
Grazie 

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 17/03/2023, 15:39

Buongiorno.
Pure a me con elettrovalvola si svuota ad esempio il contabolle poi quando parte il gas si.piempie di nuovo.
Puoi risolvere mettendo una valvola di non ritorno a monte dell atomizzatore se ho capito bene.

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

kromi
Moderatore Globale

Messaggio di kromi » 17/03/2023, 16:30

Ciao Simone, hai la bombola? Ricaricabile o usa e getta?
Nel primo caso la valvola di non ritorno è obbligatoria, perchè anche se eroghi h24, se finisce il gas, potrebbe refluire Acqua nella bombola, e vai di ruzza ​ :)) .
E se la prendi, buona... non di plastica!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi