Lampade, filtri ed accessori
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
MariaGi

-
- Città: Milano
- Quanti litri è: 125
- Dimensioni: 81x36x50
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 28
- Lumen: 3200
- Temp. colore: 9000 + 6500
- Riflettori: No
- Fondo: Ghiaino inerte + sabbia fine
- Flora: Heteranthera zosterifolia, Limnophila Heterophylla, Rotala rotundifolia, Ceratopteris thalictroides, Alternanthera reineckii mini, Ludwigia palustris mini, Bacopa australis, Pogostemon helferi, Staurogyne repens, Micranthemum sp. 'Montecarlo', Hygrophila pinnatifida, Bucephalandra wavy green, Riccia fluitants, Phyllanthus fluitans, Ricciocarpus natans, Salvinia auriculata
- Fauna: 7 Corydoras "panda", numerose Physa
-
Grazie inviati:
10
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di MariaGi » 14/12/2019, 9:58
Buondì, volevo capire come avviare al meglio il filtro bioflow 3.0. Come su consigli di AF avevo pensato di mettere nel cestello superiore lana di perlon - spugna a grana grossa e spugna a grana fine e nel cestello inferiore invece non so se mettere tutti cannolicchi oppure spugna a grana fine e cannolicchi.
E poi per i cannolicchi devo usare per forza i cirax della juwell o posso usare dei cannolicchi qualsiasi? Nel caso andasse bene un tipo qualsiasi, dove li metto? in una calza? E li devo mettere subito all'avvio o solo dopo che l'acquario è maturato??
Grazie mille a tutti in anticipo

MariaGi
-
Bradcar
- Ringraziato: 1277
-
- Città: Napoli
- Quanti litri è: 180
- Dimensioni: 90*45*45
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 135
- Lumen: Non saprei
- Temp. colore: 12000
-
Grazie inviati:
967
-
Grazie ricevuti:
1277
Messaggio
di Bradcar » 14/12/2019, 10:41
MariaGi ha scritto: ↑14/12/2019, 9:58
Buondì, volevo capire come avviare al meglio il filtro bioflow 3.0. Come su consigli di AF avevo pensato di mettere nel cestello superiore lana di perlon - spugna a grana grossa e spugna a grana fine e nel cestello inferiore invece non so se mettere tutti cannolicchi oppure spugna a grana fine e cannolicchi.
E poi per i cannolicchi devo usare per forza i cirax della juwell o posso usare dei cannolicchi qualsiasi? Nel caso andasse bene un tipo qualsiasi, dove li metto? in una calza? E li devo mettere subito all'avvio o solo dopo che l'acquario è maturato??
Grazie mille a tutti in anticipo
I cannolicchi io li ho nel cestello centrale: dal basso verso l'alto spugna a maglie grosse, cannolicchi e lana perlon.
Il cestello centrale io l'ho riempito tutto di cannolicchi per favorire la proliferazione dei batteri , ci sono molti materiali buoni i cirax che hai tu vanno bene, i cannolicchi normali vanno bene, poi ci sono i sassetti matrix della seachem, e se vuoi andare sull'economico ci sono anche i sassetti di lapillo vulcanico
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
Bradcar
-
MariaGi

-
- Flora: Heteranthera zosterifolia, Limnophila Heterophylla, Rotala rotundifolia, Ceratopteris thalictroides, Alternanthera reineckii mini, Ludwigia palustris mini, Bacopa australis, Pogostemon helferi, Staurogyne repens, Micranthemum sp. 'Montecarlo', Hygrophila pinnatifida, Bucephalandra wavy green, Riccia fluitants, Phyllanthus fluitans, Ricciocarpus natans, Salvinia auriculata
-
Grazie inviati:
10
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di MariaGi » 14/12/2019, 14:55
Bradcar ha scritto: ↑14/12/2019, 10:41
i cirax che hai tu vanno bene
Eh no, i cirax non li ho, per quello chiedevo se andassero bene anche altri. Ho visto che i cirax m costano di più rispetto ad altri e quindi volevo capire quali comprare. In più chiedevo fisicamente dove metterli perché il cestello del bioflow è tipo una striscia di plastica e basta in realtà...
Bradcar ha scritto: ↑14/12/2019, 10:41
Il cestello centrale io l'ho riempito tutto di cannolicchi per favorire la proliferazione dei batteri
Ma quindi tu li hai messi subito dentro appena avviato l'acquario?
MariaGi
-
Bradcar
- Ringraziato: 1277
-
- Città: Napoli
- Quanti litri è: 180
- Dimensioni: 90*45*45
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 135
- Lumen: Non saprei
- Temp. colore: 12000
-
Grazie inviati:
967
-
Grazie ricevuti:
1277
Messaggio
di Bradcar » 14/12/2019, 16:23
MariaGi ha scritto: ↑14/12/2019, 14:55
Ma quindi tu li hai messi subito dentro appena avviato l'acquario?
Si certo , sono loro che devono maturare . Quella è la casa dei batteri che trasformeranno gli NO
2- nocivi , in NO
3- , fondamentale per la crescita delle piante .
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
Bradcar
-
MariaGi

-
-
Grazie inviati:
10
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di MariaGi » 14/12/2019, 22:25
A posto, anche io sapevo così, ma avevo letto di qualcuno che era partito solo con le spugne e poi aveva aggiunto i cannolicchi e mi sembrava strano
MariaGi