Barra LED 7020

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Nijk
Ex-moderatore

Barra LED 7020

Messaggio di Nijk » 01/08/2015, 17:34

Ragazzi ieri ho acquistato in un negozio cinese una di queste lampade:

Immagine

La barra è lunga 1 metro ed è fatta con LED 7020, non ho avuto modo di verificare le specifiche precise perchè il negoziante non mi ha saputo dire niente, comunque l'ho presa per 9 euro e la luce è bianca di sicuro, per alimentarla basta un normale trasformatore da 12v.
L'idea è quella di affiancarla ai miei neon nel 200 litri, prima di cominciare a forare il coperchio volevo chiedere se qualcuno avesse mai utilizzato una soluzione del genere e se sia possibile tenerla tranquillamente sotto il coperchio di un acquario, piuttosto che bruciarla preferisco usarla in garage.
Posto un immagine della sezione che ho tagliato per poterla inserire in vasca, l'ho provata oggi per un paio d'ore, la luce non è male anche se me l'aspettavo più potente.
Immagine

Grazie.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Silver21100
Ex-moderatore

Re: Barra LED Cinese

Messaggio di Silver21100 » 01/08/2015, 19:43

ho usato un qualcosa di molto simile ma non ne sono rimasto contento, la luce è molto concentrata e non si diffonde come quella dei neon , in compenso ho realizzato un ottimo punto luce per il mio tavolo da lavoro

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 01/08/2015, 19:48

Il mio consiglio :garage :D
:-

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 01/08/2015, 19:55

Nijk ha scritto:per alimentarla basta un normale trasformatore da 12v.
Nijk ha scritto:l'ho provata oggi per un paio d'ore
Ok quindi non hai problemi per l'alimentazione.
Nijk ha scritto:se sia possibile tenerla tranquillamente sotto il coperchio di un acquario, piuttosto che bruciarla preferisco usarla in garage.
Non so se quella li sia stagna, adesso che l'hai tagliata non lo è di sicuro, porla sotto il coperchio potresti avere della condensa che si infiltra e non so se regga.

Puoi provare ad affiancarla alle tue luci, ma non saprei se possa avere lo spettro ideale per le piante o possa favorire le alghe.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 01/08/2015, 20:15

gibogi ha scritto:
Nijk ha scritto:per alimentarla basta un normale trasformatore da 12v.
Nijk ha scritto:l'ho provata oggi per un paio d'ore
Ok quindi non hai problemi per l'alimentazione.
Nijk ha scritto:se sia possibile tenerla tranquillamente sotto il coperchio di un acquario, piuttosto che bruciarla preferisco usarla in garage.
Non so se quella li sia stagna, adesso che l'hai tagliata non lo è di sicuro, porla sotto il coperchio potresti avere della condensa che si infiltra e non so se regga.

Puoi provare ad affiancarla alle tue luci, ma non saprei se possa avere lo spettro ideale per le piante o possa favorire le alghe.
Infatti non credo sia più stagna dopo il taglio....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
:-

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 01/08/2015, 20:41

Ragazzi alle estremita' la barra e' chiusa da due tappi siliconati, ho rifatto la siliconatura e quindo dovrebbe essere ritornata come nuova, il cinese diceva che era stagna ma non penso lo sia mai stata tale.
Comunque ho trovato in rete un barra identica e se i dati corrispondono mi sa che non la uso piu' nemeno in garage ... 7000k e qui ci siamo ma avrebbe un consumo di ben 18w per soli 500lm ... :(
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato