Bio ball filtro esterno

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Skintek85
star3

Bio ball filtro esterno

Messaggio di Skintek85 » 27/01/2020, 16:41

Eccomi nuovamente nella sezione tecnica acquario, questa volta per togliermi un dubbio sul mio filtro esterno EX700 della Tetra.

Il filtro oramai è in maturazione da più di due settimane ma leggendo qua e là su internet mi è parso di capire che le Bio ball che alloggiano al suo interno siano praticamente inutili: confermate questa cosa?
Oramai il filtro è avviato e non lo tocco ma secondo voi sarebbero da togliere in futuro e magari sostituendole con qualcosa di più performante?

Dimenticavo... La posizione dei vari cassetti l'ho lasciata come indicato dal libretto di istruzioni.

Grazie
Fulvio

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

Bio ball filtro esterno

Messaggio di Nijk » 27/01/2020, 19:01

Io nel mio li ho lasciati e non ho mai avuto un motivo valido per eliminarli, che non siano efficienti come i cannolicchi è vero ma generalmente quelli che ci sono nei filtri già bastano a meno che tu non abbia esigenze particolari, ne hai?
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
Bradcar (28/01/2020, 8:26)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bradcar
Moderatore

Bio ball filtro esterno

Messaggio di Bradcar » 28/01/2020, 8:27

Anche io lascerei tranquillamente le bio balls, a meno che non hai esigenze particolari ... io le ho in un filtro interni tetra e mi sono trovato bene
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Fax007
star3

Bio ball filtro esterno

Messaggio di Fax007 » 28/01/2020, 12:54

Fino a poco tempo fa ho usato un tetra ex 600 plus con bio balls e come è già stato detto sopra non ho avuto particolari esigenze per sostituirle.
L'unico difetto che ho notato è durante la manutenzione, se i cestelli sono pieni d'acqua le bio balls galleggiano e trovo scomodo incastrare i cestelli successivi..
Per il resto vanno bene :)

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Bloccato