Blu Bios Billy 30
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- riccardoerre
-
Profilo Completo
Blu Bios Billy 30
Ciao a tutti!
La faccio breve, mi hanno regalato un billy 30 della blu bios. È carino come forma ma ha un filtro solo meccanico per quel che ho capito. La mia intenzione sarebbe di tagliare col dremel tutto il comparto "filtro" così da lasciare la bocca della vasca totalmente aperta lasciando eventualmente il coperchio.
La domanda è che cosa posso usare come filtro, viste le dimensioni esigue della vasca, che vorrei piantumare ed adibire a casa delle lumache in esubero al momento è più avanti si vedrà, in realtà mi piacerebbe un betta maschio.
Lascio una foto della vaschetta
https://images.app.goo.gl/DKbDHCe671UgKSqS8 Vi ringrazio in anticipo
Riccardo
La faccio breve, mi hanno regalato un billy 30 della blu bios. È carino come forma ma ha un filtro solo meccanico per quel che ho capito. La mia intenzione sarebbe di tagliare col dremel tutto il comparto "filtro" così da lasciare la bocca della vasca totalmente aperta lasciando eventualmente il coperchio.
La domanda è che cosa posso usare come filtro, viste le dimensioni esigue della vasca, che vorrei piantumare ed adibire a casa delle lumache in esubero al momento è più avanti si vedrà, in realtà mi piacerebbe un betta maschio.
Lascio una foto della vaschetta
https://images.app.goo.gl/DKbDHCe671UgKSqS8 Vi ringrazio in anticipo
Riccardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di trotasalmonata il 12/05/2019, 1:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito screenshot
Motivazione: Inserito screenshot
- Francesca99
-
Profilo Completo
Blu Bios Billy 30
Ciao @riccardoerre
ho la tua stessa vasca ma non ho avuto la tua stessa lungimiranza..ho un topic aperto qualche riga più in giù perché come hai già capito questo filtro fa un po' pena
Quindi fai benissimo pensare di staccare direttamente la scatola, anche perché oscura tre quarti della vasca!
Se pensi ad un Betta maschio (proprio come me tra l'altro) perché non pensare ad un senza filtro?
Aggiunto dopo 7 minuti 3 secondi:
Se invece non te la senti un filtrino interno da attaccare ad una parete e riempito con spugne e cannolicchi, tipo black box, penso possa andare bene..
Aggiunto dopo 7 minuti 25 secondi:
Ah, avevi già letto tutto
Comunque, come forse hai già notato, anche l'illuminazione non è il top..non so che piante avessi intenzione di coltivare ma mi sa che in ogni caso sarà necessario aggiungere qualcosa
Aggiunto dopo 21 minuti 1 secondo:
Ti chiamo @GiovAcquaPazza e @BollaPaciuli che stavano seguendo anche me di là

Quindi fai benissimo pensare di staccare direttamente la scatola, anche perché oscura tre quarti della vasca!
Se pensi ad un Betta maschio (proprio come me tra l'altro) perché non pensare ad un senza filtro?
Aggiunto dopo 7 minuti 3 secondi:
Se invece non te la senti un filtrino interno da attaccare ad una parete e riempito con spugne e cannolicchi, tipo black box, penso possa andare bene..
Aggiunto dopo 7 minuti 25 secondi:
Ah, avevi già letto tutto

Comunque, come forse hai già notato, anche l'illuminazione non è il top..non so che piante avessi intenzione di coltivare ma mi sa che in ogni caso sarà necessario aggiungere qualcosa
Aggiunto dopo 21 minuti 1 secondo:
Ti chiamo @GiovAcquaPazza e @BollaPaciuli che stavano seguendo anche me di là

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Francesca99 per il messaggio:
- BollaPaciuli (11/05/2019, 17:18)
"Una donna senza un uomo è come un pesce senza bicicletta"
Irina Dunn
Irina Dunn
- riccardoerre
-
Profilo Completo
Blu Bios Billy 30
Grazie gentilissima.
All illuminazione non ho ancora pensato, ma la rimozione della scatola porta spugne è un punto fisso
Aggiunto dopo 6 minuti 12 secondi:
Io però @BollaPaciuli e @GiovAcquaPazza parto da zero, che dite apro un post in allestimento?
All illuminazione non ho ancora pensato, ma la rimozione della scatola porta spugne è un punto fisso
Aggiunto dopo 6 minuti 12 secondi:
Io però @BollaPaciuli e @GiovAcquaPazza parto da zero, che dite apro un post in allestimento?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Blu Bios Billy 30
se vuoi parlare bene bene di luci e filtro (alternativo a quello che hai): TECNICAriccardoerre ha scritto: ↑parto da zero
se vuoi far viaggio a 360° ( con o senza filtro che sia) andrei di PRIMO ACQUARIO
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Francesca99
-
Profilo Completo
Blu Bios Billy 30
Figurati! Se ti va chiocciolami anche di là che seguo e ti riporto la mia esperienza volentieri 

Posted with AF APP
"Una donna senza un uomo è come un pesce senza bicicletta"
Irina Dunn
Irina Dunn
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Blu Bios Billy 30
Se stai partendo adesso con la vasca, direi direttamente senza
Aggiunto dopo 15 minuti 21 secondi:
Hai già qualche idea sul fondo è sulle piante?
Aggiunto dopo 15 minuti 21 secondi:
Hai già qualche idea sul fondo è sulle piante?
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- riccardoerre (11/05/2019, 17:50)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- riccardoerre
-
Profilo Completo
Blu Bios Billy 30
Non vedo devo l ora di sentirtelo dire ^:)^ 
Fondo ho in casa del ghiaietto inerte, poi ho tagli di egeria, divido una anubia nana e ho Pistia per il resto onestamente non ci ho ancora pensato. Ora vado a tagliare il filtro

Fondo ho in casa del ghiaietto inerte, poi ho tagli di egeria, divido una anubia nana e ho Pistia per il resto onestamente non ci ho ancora pensato. Ora vado a tagliare il filtro

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Blu Bios Billy 30
ed apri un topic in altra sezione...o andiamo OT qui.riccardoerre ha scritto: ↑Fondo ho in casa del ghiaietto inerte, poi ho tagli di egeria, divido una anubia nana e ho Pistia per il resto onestamente non ci ho ancora pensato. Ora vado a tagliare il filtro
prima non me ne sono accorto...
foto caricare sul forum con il tasto ALLEGA FILE
grazie
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Blu Bios Billy 30
Riccardo, ho messo lo screenshot oltre al link cosi se quest'ultimo scade si capisce di cosa stiamo parlando. È per i posteri. .. 

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- riccardoerre
-
Profilo Completo
Blu Bios Billy 30
ti ringrazio! e faccio che aprire in allestimento acquario così rimango in tema per tutto il percorso visto che è una vasca in partenza da zero!trotasalmonata ha scritto: ↑Riccardo, ho messo lo screenshot oltre al link cosi se quest'ultimo scade si capisce di cosa stiamo parlando. È per i posteri. ..