Bocchetta uscita filtro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
marco80pg
star3

Bocchetta uscita filtro

Messaggio di marco80pg » 24/12/2014, 8:58

Ciao a tutti,

nel mio acquario ho un filtro interno wave black box 400. Ho un dubbio, probabilmente stupido, che mi assilla.

Nel mio filtro non è presente la bocchetta di uscita (non so se mancava nell'imballo oppure se l'ho persa io). Il tubo che proviene dalla pompa è collegato ad un raccordo ed infilato direttamente nel buco.

Mi è venuto un dubbio atroce. Per quanto il raccordo sia aderente alla fessura, non è a tenuta stagna. Non è che l'acqua che esce dal tubo rientra nel vano pompa dalla fessura invece che passare dai materiali filtranti?? Potrebbe succedere??

Per togliermi il dubbio pensavo di tappare la bocchetta di uscita ed utilizzare solamente la pompa che alimenta il venturi (ci sono due pompe nel filtro). Come fare per tapparla? Ci sono degli accessori apposta? Va bene un tappo di sughero??

Grazie e auguri a tutti!

roberto
Ex-moderatore

Re: bocchetta uscita filtro

Messaggio di roberto » 24/12/2014, 10:43

se è questo sembra che ci sia di serie
Immagine
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 24/12/2014, 12:05

Un minimo di infiltrazioni ci sarà sempre. Ma non e un problema gravissimo. Io personalmente ho tolto quel becco (ho una Black box antica) e ho poggiato un tubo che ci sciacqua addirittura
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

marco80pg
star3

Messaggio di marco80pg » 24/12/2014, 17:56

Ho capito, immaginavo che era una mia preoccupazione esagerata! ;)

x Roberto: io mi sa che ho il modello precedente, cmq doveva essere di serie ma sul mio il beccuccio non c'era.

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 24/12/2014, 19:43

marco80pg ha scritto:ma sul mio il beccuccio non c'era.
Tranquillo.
Tanto non serve.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Bloccato