Bolla d'aria silicone Rio 240
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Kwak5
-
Profilo Completo
Buongiorno ragazzi, ho acquistato questo Rio 240 nuovo da moby-dick, lo scorso febbraio. Ieri ho notato questa bolla nella siliconatura laterale, devo preoccuparmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Kwak5
-
Profilo Completo
Aggiornamento.
Ho inviato una mail alla Juwel che mi ha risposto così:
"Thank you very much for writing in English and sending the photos. Please be informed that these small bubble inside the silicone joint is absolute harmeless. Our tanks are double-glued. It is only an optical deficits. You can use the aquarium furthermore without problems."
Ho inviato una mail alla Juwel che mi ha risposto così:
"Thank you very much for writing in English and sending the photos. Please be informed that these small bubble inside the silicone joint is absolute harmeless. Our tanks are double-glued. It is only an optical deficits. You can use the aquarium furthermore without problems."
- Diego
-
Profilo Completo
Grazie dell'aggiornamento.
Purtroppo solo guardando è difficile valutare se l'imperfezione è solo estetica
Purtroppo solo guardando è difficile valutare se l'imperfezione è solo estetica

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- AndreaF
-
Profilo Completo
- daniele-
-
Profilo Completo
presumo che la bolla d'aria non c'era quando hai allestito la vasca; tienila d'occhio, misura la sua estensione in altezza e in larghezza con un metro e se dovesse espandersi comincia a preoccuparti, in caso contrario puoi stare tranquillo.
- Diego
-
Profilo Completo
Forse incollaggio fra vetro e vetro e poi sopra all'angolo come seconda sigillatura.
In linea di principio basterebbe solo quella fra vetro e vetro, ma meglio abbondare
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Kwak5
-
Profilo Completo
No, non c'era all'inzio.
In effetti da vicino si nota il "doppio incollaggio". Se notate, la parte destra della bolla è quasi verticale perché è delimitata dal primo incollaggio. Comunque la terrò d'occhio e se dovesse espandersi valuteremo cosa fare

-
-
Profilo Completo
- Kwak5
-
Profilo Completo
Riprendo il topic per un aggiornamento, nel caso fosse utile ad altri possessori di acquari Juwel.
A distanza di 7 mesi la bolla d'aria è scomparsa.
Di contro, ne è comparsa una identica per dimensioni nell'angolo opposto e tra l'altro anche alla stessa altezza. Anche in questo caso si è formata nella siliconatura che hanno aggiunto alla prima.
Terrò d'occhio anche questa
A distanza di 7 mesi la bolla d'aria è scomparsa.
Di contro, ne è comparsa una identica per dimensioni nell'angolo opposto e tra l'altro anche alla stessa altezza. Anche in questo caso si è formata nella siliconatura che hanno aggiunto alla prima.
Terrò d'occhio anche questa

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mirko81
-
Profilo Completo
Queste non sembrano nemmeno bolle perche e una riga con microbollicine....