Ciao ragazzi,ho un dubbio sulla quantità di CO2 che erogo, con KH 3 per avere pH 6,8 quindi 15/20 ppm in 160 litri netti con diffusore sera flore(ma ne ho utilizzati svariati) 60 bolle al minuto.So che la bolla non è un'unità di misura ma leggo spesso di chi eroga la metà se non meno bolle al minuto con vasche simili alla mia e mi chiedo come sia possibile più che altro per una questione economica.
In effetti sembrano un po’ troppe , dovresti mettere un video della diffusione probabilmente le bollicine sono troppo grandi ed arrivano troppo velocemente in suoperfice
Le bollicine sono abbastanza piccole ,più o meno come in tutti i diffusori che ho provato , l ho posizionato sotto l uscita del filtro interno e le bollicine vengono ben distribuite e in maggior parte fluttuano per diversi secondi prima di arrivare in superficie. Il video non è molto ben definito e lo sfondo non aiuta.
Bisogna valutare anche la flora in vasca, e a tal proposito ti consiglio di compilare il tuo profilo nel dettaglio, in modo di avere sott'occhio il tutto.... l'erogazione della CO2 immagino che vada h24 giusto?
Ho queste piante;Alternanthera reineckii ,vallisneria nana,Limnophila sessiliflora,java moss,Cyperus helferi ed erogo h24.
Secondo me il diffusore va bene e quindi se vuoi risparmiare un po’ di CO2 l’unico consiglio che mi sento di darti è di mettere un’elettrovalvola per erogare soltanto durante il fotoperiodo