Nono se aumento le bolle l'effetto è quello anche al buio il pearling si distingue perché le bolle sono più grosse e salgono dritte verso la superficieNijk ha scritto:Questo effetto lo noti anche all'accensione delle luci?matrix5 ha scritto: guardando l'acquario continua a sembrare di avere davanti una bottiglia di acqua frizzante.......!
Non è che l'effetto ti risulta amplificato dal pearling delle piante?
Bolle in tutto l'acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- matrix5
-
Profilo Completo
Re: Micronizzatore bolle in tutto l'acquario!!
- Nijk
-
Profilo Completo
Premesso che con questo tipo di atomizzatore si cerca di proposito di far disperdere le microbollicine per tutto l'acquario, se hai l'impressione di avere troppe bolle in giro per la vasca l'unica cosa che mi viene in mente è che ne dosi troppa di CO2.
Io ho lo stesso impiantino e un effetto simile al tuo, ma non è così evidente da dare fastidio, io, per darti un dato di comparazione, su un 200 litri doso circa 20 bolle al minuto.
ciao
Io ho lo stesso impiantino e un effetto simile al tuo, ma non è così evidente da dare fastidio, io, per darti un dato di comparazione, su un 200 litri doso circa 20 bolle al minuto.
ciao
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- matrix5
-
Profilo Completo
Io sto sulle 8/10 bolle/min ed è 140l.. Come dosaggio dovrei essere abbastanza giusta e i valori analitici lo confermano.. Stasera ho guardato e l'effetto è meno evidente.. Forse doveva maturare un pochino..Nijk ha scritto:Premesso che con questo tipo di atomizzatore si cerca di proposito di far disperdere le microbollicine per tutto l'acquario, se hai l'impressione di avere troppe bolle in giro per la vasca l'unica cosa che mi viene in mente è che ne dosi troppa di CO2.
ciao
- Nijk
-
Profilo Completo
Se con i valori sei a posto io non toccherei più nulla.
L'impiantino della askoll è ottimo, all'inizio ci perdi un pò di tempo per regolarlo ma poi va da solo senza necessità di alcun intervento.
Probabilmente appena aperto la pressione era troppo elevata e aveva bisogno di stabilizzarsi, il riduttore è molto sensibile e basta spostarlo di pochi millimetri per aumentare di molto l'erogazione delle bolle, io per questo motivo quando ho bisogno di regolarlo lo tiro fuori e lo faccio fuori dall'acqua.
ciao
L'impiantino della askoll è ottimo, all'inizio ci perdi un pò di tempo per regolarlo ma poi va da solo senza necessità di alcun intervento.
Probabilmente appena aperto la pressione era troppo elevata e aveva bisogno di stabilizzarsi, il riduttore è molto sensibile e basta spostarlo di pochi millimetri per aumentare di molto l'erogazione delle bolle, io per questo motivo quando ho bisogno di regolarlo lo tiro fuori e lo faccio fuori dall'acqua.
ciao
I mandarini sono l'essenza della vita...