Ciao ragazzi, sto valutando sempre più di acquistare una bombola ricaricabile per il mio acquario costruita con un estintore modificato. È una bombola a tutti gli effetti ma con l’aspetto di un estintore alla fine di tutto.
Che accessori mi serve acquistare? Di quale marca/da quale sito? Va bene prendere anche tutto su AliExpress? Gli attacchi sono universali? E, Confrontando gli atomizzatori con quelli fai da te del forum, per un’erogazione ottimale, è meglio fare un atomizzatore sfruttando l’effetto venturi o basta un atomizzatore da mettere in basso vicino il flusso d’acqua del filtro?
Bombola CO2 ricaricabile e accessori
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- GioeleSalvo1997
-
Profilo Completo
- Will74
-
Profilo Completo
valvola di non ritorno, se non già incorporata nel riduttore o nel contabolle
tubo specifico per CO2
contabolle, se non già incorporato nel diffusore
diffusore
marche ce ne sono a decine, io per usa e getta ho un w h i m a r, fa il suo lavoro, il top credo sia il T u n z e, ma costa più del doppio
Riduttore di pressione per bombole ricaricabili attacco W21,8 con doppio manometro e regolazione fine del flusso in uscita.
valvola di non ritorno, se non già incorporata nel riduttore o nel contabolle
tubo specifico per CO2
contabolle, se non già incorporato nel diffusore
diffusore
consiglio sito on line specifici per acquariologia (costano meno dell'amazzone)
marche ce ne sono a decine, io per usa e getta ho un w h i m a r, fa il suo lavoro, il top credo sia il T u n z e, ma costa più del doppio
personalmente non ho mai fatto acquisti, non saprei dirti.
Dipende, chiedi che attacco ti monta quello che ti da la bombola, l'attacco dei riduttori per ricaricabili l'ho scritto sopra
ci sono diversi sistemi, chi ha il filtro esterno spesso monta un diffusore in linea che "dovrebbe" garantire un maggiore scioglimento della CO2, io ho il filtro interno, su 150 litri uso il classico diffusore con contabolle posto sotto l'uscita del filtro.GioeleSalvo1997 ha scritto: ↑11/05/2025, 12:34effetto venturi o basta un atomizzatore da mettere in basso
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- GioeleSalvo1997
-
Profilo Completo
Grazie @Will74 sei stato molto esaustivo, vorrei qualche parere circa le cose di AliExpress per capire l’affidabilità a questo punto, vedo se posso risparmiare qualcosa