Non sono sicuro di riuscire a far entrare la bombola CO2 ricaricabile all'interno del mobile dell'acquario.
Ne vorrei una tra 1Kg e 2Kg, più capiente è sicuramente meglio così minimizzo le ricariche.
Lo spazio utili, quindi compreso riduttore di pressione, sono 50 x 28 cm. L'alternativa sarebbe tenerla fuori accanto alla vasca ma sicuramente non può essere quella grigio topo a meno che non si posso riverniciare anche a bomboletta, ma da quel che so sono omologate e non vorrei perdesse l'omologazione o magari la vernice potrebbe comprometterne la sicurezza. Un altra alternativa potrebbe essere il wrapping ma anche qui non so se la colla potrebbe comprometterne l'integrità.
Su Acqua1, sito ora defunto, le avevano in acciaio lucido per intenderci tipo quelle mignon di ADA.
Le alternative potrebbero essere:
- trovare una bombola bassa e larga
- bombola cromata
- bombola bianca o colorata
- contenitore per bombola?
Avete esperienze o indicazioni
Bombola CO2 ricaricabile esteticamente piacevole
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- al404
-
Profilo Completo
- Eurogae
-
Profilo Completo
Non penso proprio che il colore della bombola precluda il discorso omologazione....
ma è cosi messa male la tua bombola per non piacerti? presumo che sia con il classico grigio
ma è cosi messa male la tua bombola per non piacerti? presumo che sia con il classico grigio
Gaetano
- al404
-
Profilo Completo
al momento ho la bombola non ricaricabile
comunque la bombola grigia a vista non si può

comunque la bombola grigia a vista non si può

- Eurogae
-
Profilo Completo

esagerato....onestamente anche verniciandola color argento esteticamente non è il massimo...
Gaetano
- al404
-
Profilo Completo
No ma magari bianca, forse comunque con il wrapping ( le pellicole viniliche ) si ottiene forse un effetto migliore
Solo che forse devo scaldare il metallo e non credo sia una grane idea su una bombola, anche se scarica
Comunque per la verniciatura ho chiesto, perchè nei tempi che furono quando scorrazzavo con il CIAO e il casco, mi ricordo che la verniciatura con bomboletta invalidava l'omologazione. Penso per un discorso di solventi che potrebbero compromettere l'integrità.
di ADA ho visto questo, costo a parte che è abbastanza folle considerato che è escluso bombola
mi chiedevo se ne esistessero simili... non ho neppure ben capito dove agganci il manometro
http://www.adaitaly.com/prodotto.php?id=442
CO2 Tower (2l tank)
o tipo così ma grande
Solo che forse devo scaldare il metallo e non credo sia una grane idea su una bombola, anche se scarica
Comunque per la verniciatura ho chiesto, perchè nei tempi che furono quando scorrazzavo con il CIAO e il casco, mi ricordo che la verniciatura con bomboletta invalidava l'omologazione. Penso per un discorso di solventi che potrebbero compromettere l'integrità.
di ADA ho visto questo, costo a parte che è abbastanza folle considerato che è escluso bombola
mi chiedevo se ne esistessero simili... non ho neppure ben capito dove agganci il manometro
http://www.adaitaly.com/prodotto.php?id=442
CO2 Tower (2l tank)
o tipo così ma grande
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Eurogae
-
Profilo Completo
qui fanno vedere l'applicazione... beh se vuoi cimentarti con il fai da te, potresti realizzare una sorta di contenitore sfruttando magari un tubo pluviale...
Gaetano
- al404
-
Profilo Completo
Ho trovato questa bomabala che ci starebbe nel mobiletto. Potrebbe andar bene?
Attaco ACME non ho idea degli attacchi
https://www.fontenova.org/prodotto/bomb ... e-da-1-kg/
Attaco ACME non ho idea degli attacchi
https://www.fontenova.org/prodotto/bomb ... e-da-1-kg/