Bombola di CO2 può essere pericolosa?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Babs94
star3

Messaggio di Babs94 » 10/11/2019, 21:47

Ciao a tutti! :-h
Ho trovato un'ottima offerta di un privato che vende una bombola da un kg di CO2 riutilizzabile con tutto il necessario per l'acquario. La vende con regolare certificazione di ispezione da parte di una ditta specializzata dello scorso anno, ma mi chiedevo ugualmente: una bombola di CO2 può essere pericolosa? Ho letto qualcosa in giro, mi è parso di capire che può esserlo solo se si rompe l'imboccatura per urti o affini, ma quella ha il collare, quindi non penso rischierei per quello. Pareri?

Posted with AF APP
: () { :|:& }; :

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 10/11/2019, 22:35

Babs94 ha scritto:
10/11/2019, 21:47
Ciao a tutti! :-h
Ho trovato un'ottima offerta di un privato che vende una bombola da un kg di CO2 riutilizzabile con tutto il necessario per l'acquario. La vende con regolare certificazione di ispezione da parte di una ditta specializzata dello scorso anno, ma mi chiedevo ugualmente: una bombola di CO2 può essere pericolosa? Ho letto qualcosa in giro, mi è parso di capire che può esserlo solo se si rompe l'imboccatura per urti o affini, ma quella ha il collare, quindi non penso rischierei per quello. Pareri?
Se è revisionata ed ha il collare contro gli urti io starei tranquillo ; posizionale bene in modo che non possa cadere
Questi utenti hanno ringraziato Bradcar per il messaggio:
Babs94 (10/11/2019, 22:36)
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Bloccato