Lampade, filtri ed accessori
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
Sandrokant

- Ringraziato: 2
-
- Città: Roma
- Quanti litri è: 90
- Dimensioni: 78x34x43
- Aperto o chiuso: aperto
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 20
- Lumen: 2700
- Temp. colore: ? LED rgb
- Riflettori: No
- Fondo: Sera floredepot +retina+sabbia
- Flora: 1 anubias, tanto ceratopillum,alternantera,microsorum pteropus,pogostemon helferi,sessiliflora,buchepandra,marimo,criptocotyne brown,un paio di cui non conosco il nome,limnobium levigatum poi in emersione un magnifico anturium ,4 bulbi di giacinto fioriti,due steli di mangrovia e ultimo arrivato un papiro
- Fauna: Guppy,platy , caridinie japoniche,neocaridine,gambero ventaglio,clown killifish, gymnocorymbus,rasbora galaxy, microrasbora kubotai
- Altre informazioni: Ho una lampada di accrescimento per le piante enerse a 70cm di altezza e un sovradimensionato filtro esterno hydor riscaldatore esterno 300w,lampada uv, chihiros doctor home made
- Secondo Acquario: Caridinaio / vasca riproduzione con filtro 6w a pioggia con portata smorzata tramite un giro stretto di spugna sulla presa d'acqua per non aspirare i piccoli
-
Grazie inviati:
18
-
Grazie ricevuti:
2
Messaggio
di Sandrokant » 09/04/2023, 9:10
Buongiorno ho un problema con l'impianto di CO
2 che ho comprato usato è questo della askoll
Aggiunto dopo 4 minuti 26 secondi:
Screenshot_20230409_001715_Chrome.jpg
La bombola di CO
2 classica da 550/600 gr con attacco 10/1 col riduttore montato non mi entra nel mobile per 2cm

Esiste una marca che le faccia più larghe e più basse?
Oppure esistono dei gomiti a 90° ancora meglio se con manometro di cui sono sprovvisto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sandrokant
-
Sandrokant

-
- Flora: 1 anubias, tanto ceratopillum,alternantera,microsorum pteropus,pogostemon helferi,sessiliflora,buchepandra,marimo,criptocotyne brown,un paio di cui non conosco il nome,limnobium levigatum poi in emersione un magnifico anturium ,4 bulbi di giacinto fioriti,due steli di mangrovia e ultimo arrivato un papiro
- Fauna: Guppy,platy , caridinie japoniche,neocaridine,gambero ventaglio,clown killifish, gymnocorymbus,rasbora galaxy, microrasbora kubotai
- Altre informazioni: Ho una lampada di accrescimento per le piante enerse a 70cm di altezza e un sovradimensionato filtro esterno hydor riscaldatore esterno 300w,lampada uv, chihiros doctor home made
- Secondo Acquario: Caridinaio / vasca riproduzione con filtro 6w a pioggia con portata smorzata tramite un giro stretto di spugna sulla presa d'acqua per non aspirare i piccoli
-
Grazie inviati:
18
-
Grazie ricevuti:
2
Messaggio
di Sandrokant » 09/04/2023, 9:17
Altro problema o mi hanno dato la sola o non sono capace ad usarlo: ha 2 brugole ma se le svito non esce nessuna bolla e le ho svitate fino a farle cadere a terra!
Come diamine funziona?
Sandrokant
-
Ragnar
- Ringraziato: 657
-
- Città: Casatenovo
- Quanti litri è: 30
- Dimensioni: 45×28×30H
- Illuminazione in W: 42
- Temp. colore: 7863+7500
- Fondo: Sabbia silicea
- Flora: Rotala rotondifolia, limnophila sessiliflora, Cryptocoryne di vario genere, java moss, eleocharis acicularis, ludwigia mini super red, hydrocotyle tripartita, riccia fluitans e Alternanthera reineckii
- Fauna: 8 rasbora galaxy e diverse Caridina
-
Grazie inviati:
1430
-
Grazie ricevuti:
657
Messaggio
di Ragnar » 11/04/2023, 23:55
Sandrokant ha scritto: ↑09/04/2023, 9:15
io ho avuto lo stesso problema e alla fine l'ho messo dietro al mobiletto.
Sandrokant ha scritto: ↑09/04/2023, 9:17
ha 2 brugole ma se le svito non esce nessuna bolla e le ho svitate fino a farle cadere a terra!
quella parte serve per attaccarci eventuali pressurometri. Il tubicino dovresti attaccarlo al "beccuccio" e quella valvolina centrale serve per regolare il.flusso
Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
Ragnar
-
kromi
- Ringraziato: 753
-
- Città: Roma🏟
- Quanti litri è: 150
- Dimensioni: 80x50x50
- Illuminazione in W: 140
- Temp. colore: Easy LED+AQJ90
- Fondo: Akadama con sopra sabbia
- Flora: Alternanthera
Ceratopteris thalictroides
Cryptocoryne nurii
Cryptocoryne spiralis,
Bacopa caroliniana
Bacopa Monnieri
Cabomba furcata ,
Elocharis Montevidensis,
Elocharis mini
Hygrophila Rosanervig 🌹
Hygrophila Difformis
Hidrocotyle verticillata,
Limnophila acquatica,
Limnophila sessiliflora
Limnophila Hippurudoides
Limnophila Aromatica
Ludwigia Repens
Ludwigia Glandulosa
Myriophyllum Roraima
Nymphoides taiwan,
Pogostemon Helferi
Pogostemon quadrifolius,
Pogostemon stellatus
Proserpinaca Palustris,
Rotala Rotundifolia
Sagittaria Subulata
- Fauna: Paracheirodon innesi gold
Tanichthys albonubes
Corydoras Panda
- Secondo Acquario: Emme 80 lt.
L'acquario di mia moglie, che curo io,
Endler, Neocaridine, Melanoides e piante.
- Altri Acquari: In e out
-
Grazie inviati:
714
-
Grazie ricevuti:
753
Messaggio
di kromi » 12/04/2023, 6:31
Sandrokant ha scritto: ↑09/04/2023, 9:15
Appena torno a casa faccio una foto alla Askoll ricaricabile da 750 gr, che posseggo oramai da 20 anni, che monta il riduttore sopra in foto, ho guardato in rete, ma credo che nuova non si trovi più. Poi ne ho una da tre kg bassa e larga, ma non ho capito quanti cm interni è il mobile che deve alloggiarla.
Posted with AF APP
kromi
-
Sandrokant

-
-
Grazie inviati:
18
-
Grazie ricevuti:
2
Messaggio
di Sandrokant » 12/04/2023, 18:13
quella parte serve per attaccarci eventuali pressurometri. Il tubicino dovresti attaccarlo al "beccuccio" e quella valvolina centrale serve per regolare il.flusso
Mica ho capito quale è la valvolina? Non è che mi potresti fare una foto per piacere?
Sandrokant