Bottiglia CO2 Dennerle
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- matrix5
-
Profilo Completo
Bottiglia CO2 Dennerle
Ho avviato la bottiglia per la CO2 con gel di controllo della dennerle.. Quello che non mi torna è che fa si e no una bolla al minuto e la bottiglia non è assolutamente in pressione..! È solo questione di tempo? L'ho avviata l'altro ieri sera.. Fa poche bolle addirittura meno di una al minuto che addirittura faticano a entrare nel contabolle..
- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: Bottiglia bio CO2
Mi pare molto poco. Sicuro non ci siano perdite??
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Rox
-
Profilo Completo
Questa è la cosa più strana... dovrebbe essere partita da un pezzo.matrix5 ha scritto:L'ho avviata l'altro ieri sera..
Difficile capire il problema da qui, ma c'è senz'altro qualcosa che non va.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- matrix5
-
Profilo Completo
Quale sia il problema non lo capisco.. Pian piano sta aumentando la quantità di bolle.. Non dovrebbero esserci perdite.. Ho controllato tutto più volte..!Rox ha scritto:Questa è la cosa più strana... dovrebbe essere partita da un pezzo.matrix5 ha scritto:L'ho avviata l'altro ieri sera..
Difficile capire il problema da qui, ma c'è senz'altro qualcosa che non va.
- Simo63
-
Profilo Completo
Matrix hai controllato bene con acqua e sapone?
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
- matrix5
-
Profilo Completo
Sisi non ho perdite..Simo63 ha scritto:Matrix hai controllato bene con acqua e sapone?
- Rox
-
Profilo Completo
Quindi sta partendo... E' il ritardo ad essere strano.matrix5 ha scritto:Pian piano sta aumentando la quantità di bolle..
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- fabrizio78
-
Profilo Completo
Re: R: Bottiglia bio CO2
La mia prima bottiglia da 2 litri ci mise 1 giorno prima di partire.
Durante l'attesa potete immaginare i controlli fatti e rifatti 100 volte, ma niente non ne venivo a capo.
La bottiglia era una pietra ma non usciva neanche una bolla.
Durante la notte (oltretutto quella di natale) sento un forte rumore, come se si fosse stappata una bottiglia e dopo si fosse messo in funzione l'idromassaggio da solo, ma lo sento provenire dall'acquario.
Vado a vedere e vedo che la bottiglia e' partita, allora regolo il forbox e vado a dormire.
L'indomani ovviamente vado per vedere di capire cosa possa essere successo e finalmente capisco...
Mi vergogno un po a dirlo ma avevo montato la valvola di non ritorno al contrario, quindi la CO2 non riusciva a entrare in vasca.
Quando la bottiglia ha raggiunto la pressione necessaria per scardinare quell'ostacolo, ha letteralmente deformato la valvola che sembrava quasi sciolta. Peccato non mi venne in mente di fare una foto.
Ora, magari non e' il tuo caso pero' potrebbe tornare utile a qualcuno.
Durante l'attesa potete immaginare i controlli fatti e rifatti 100 volte, ma niente non ne venivo a capo.
La bottiglia era una pietra ma non usciva neanche una bolla.
Durante la notte (oltretutto quella di natale) sento un forte rumore, come se si fosse stappata una bottiglia e dopo si fosse messo in funzione l'idromassaggio da solo, ma lo sento provenire dall'acquario.
Vado a vedere e vedo che la bottiglia e' partita, allora regolo il forbox e vado a dormire.
L'indomani ovviamente vado per vedere di capire cosa possa essere successo e finalmente capisco...
Mi vergogno un po a dirlo ma avevo montato la valvola di non ritorno al contrario, quindi la CO2 non riusciva a entrare in vasca.
Quando la bottiglia ha raggiunto la pressione necessaria per scardinare quell'ostacolo, ha letteralmente deformato la valvola che sembrava quasi sciolta. Peccato non mi venne in mente di fare una foto.
Ora, magari non e' il tuo caso pero' potrebbe tornare utile a qualcuno.
- Questi utenti hanno ringraziato fabrizio78 per il messaggio:
- Rox (27/10/2014, 18:22)
"Solo chi vince scrive la storia, gli altri possono solo andarla a leggere" (Antonio Conte)
- matrix5
-
Profilo Completo
Ora fa 6 bolle al minuto.. Quindi sta aumentando..! Può essere che abbia iniziato a far CO2 ma finché non ha raggiunto una certa pressione venivano piano? C'è anche un filtro nel tappino che c'era scritto di non rimuovere magari è anche quello..!Rox ha scritto:Quindi sta partendo... E' il ritardo ad essere strano.matrix5 ha scritto:Pian piano sta aumentando la quantità di bolle..
Per la valvola non è il mio caso perché Non c'è la valvola di non ritorno..! Comunque c'era scritto che ci volevano 24-48 h perché iniziasse la produzione..