Buongiorno, ho necessità di calibrare un pH metro. Nel mio caso occorrono 3 punti di calibrazione: 4 - 6.86 - 9.18
Ho acquistato online le bustine per farlo, mi sono accorto peró che la prima invece di essere 4.01 è solo 4.
Non essendo esperto vorrei chiedervi se questo rappresenta un problema per la calibrazione.
Grazie
Calibrazione pH metro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Will74
-
Profilo Completo
Calibrazione pH metro
Ciao, una cosa, accertati che sia davvero a tre punti, perchè il mio "cinese preso in amazzonia" diceva taratura a tre punti e c'erano anche le 3 bustine, peccato che in fase di taratura ne leggeva solo 2... dopo un mese la descrizione è cambiata, taratura a due punti, che caso...
Soluzione di calibratura a 4 strano, le trovo tutte a 4.01, puoi postare una foto?
Soluzione di calibratura a 4 strano, le trovo tutte a 4.01, puoi postare una foto?
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- Xeninweb
-
Profilo Completo
Calibrazione pH metro
Si confermo che fa tre letture, in passato lo avevo calibrato, ma poi ho fatto un errore e l'ho scalibrato.Will74 ha scritto: ↑05/08/2024, 8:59Ciao, una cosa, accertati che sia davvero a tre punti, perchè il mio "cinese preso in amazzonia" diceva taratura a tre punti e c'erano anche le 3 bustine, peccato che in fase di taratura ne leggeva solo 2... dopo un mese la descrizione è cambiata, taratura a due punti, che caso...
Allego l'immagine del prodotto acquistato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Xeninweb per il messaggio:
- antoninoporretta (05/08/2024, 12:32)
- Xeninweb
-
Profilo Completo
Calibrazione pH metro
Mi è appena arrivato il pacco, dentro le bustine sono 4.01, è sbagliata l'immagine. Ve lo dico qualora qualcuno fosse interessato a prenderle.
- Questi utenti hanno ringraziato Xeninweb per il messaggio:
- antoninoporretta (05/08/2024, 12:32)
- Will74
-
Profilo Completo
Calibrazione pH metro
Grazie dell'informazione, intanto mi stavo facendo una ricerca su quali pH-metri facevano la taratura a 4 anziché 4,01, per conoscenza qualcuno c'è (almeno in descrizione) però sono veramente pochi, almeno tra quelli adatti ai nostri scopi.
ciao
ciao
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...