Cambi d'acqua 500L, come fare!?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Mirkokirm
star3

Messaggio di Mirkokirm » 12/12/2019, 19:33

Salve a tutti! A gennaio avvieró una vasca da 500L (ora ho un 150L)
E mi è sorto un dubbio ovvero il seguente: "esiste un metodo x fare cambi d'acqua velocemente"? Perché se dovessi usare il sifone x rimuovere es. Il 30% di 500L ci metterei delle ore infinite, quindi mi stavo domandando se esiste un metodo automatico x rimuovere o aggiungere l'acqua in acquario, altrimenti con le taniche da 30L e a mano via di sifone non finirei davvero più!
Consigli? Grazie mille in anticipo a tutti!!! ;)

Caipi
star3

Messaggio di Caipi » 12/12/2019, 19:43

Mirkokirm ha scritto:
12/12/2019, 19:33
Salve a tutti! A gennaio avvieró una vasca da 500L (ora ho un 150L)
E mi è sorto un dubbio ovvero il seguente: "esiste un metodo x fare cambi d'acqua velocemente"? Perché se dovessi usare il sifone x rimuovere es. Il 30% di 500L ci metterei delle ore infinite, quindi mi stavo domandando se esiste un metodo automatico x rimuovere o aggiungere l'acqua in acquario, altrimenti con le taniche da 30L e a mano via di sifone non finirei davvero più!
Consigli? Grazie mille in anticipo a tutti!!! ;)
Io ho una canna da 15 metri, per riempire la collego al rubinetto e riempio una tanica da far decantare posizionata per l'occasione a fianco dell'acquario, per svuotare uso la stessa canna collegata alla pompa dell'acqua e scarico nel gabinetto. Fatica quasi zero e tempi ridotti.
Per la cronaca fino ad oggi non ho mai fatto cambi ma ho riempito e svuotato completamente una prima volta per testare la resistenza della struttura e poi ho riempito nuovamente, guarda caso proprio 500 litri :)
Questi utenti hanno ringraziato Caipi per il messaggio:
Bradcar (13/12/2019, 17:52)

Bloccato