Cambi d'acqua e tipo di acqua?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
danycamp
star3

Messaggio di danycamp » 26/01/2019, 15:08

Carissimi,

Ho una domanda forse ovvia per molti di voi. Ho un 60 litri da settembre 2018 e ho, a poco a poco durante i mesi, fatto cambi parziali di acqua con acqua demineralizzata o osmosi per portare i valori dei conduttanza e pH a valori accettabili e coerenti con la vivibilità dei miei pescetti. Adesso però ho dei valori che non vorrei più modificare troppo, anzi vorrei mantenerli. La conduttanza misurata prima dell'ultimo cambio era di circa 250 e pH 7.8. Con l'ultimo cambio parziale di 10 litri ho abbassato la conduttanza a 190 e pH a 7.3. Il mio dubbio piu grande è, nei prossimi cambi con che tipo di acqua faccio il cambio? Se lo faccio con acqua demineralizzata abbasserò ancora la conduttanza (e non vorrei). L'acqua di rubinetto è MOLTO alcalina e conduttanza molto elevata e così anche KH (che era quella con cui ho generato il mio acquario e per questo volevo ridurre i valori sin da settembre). Come faccio?

Grazie!
Solitamente non mi accorgo del tempo che passa quando mi siedo di fronte al mio acquario e lo osservo attentamente

fla973
Ex-moderatore

Messaggio di fla973 » 26/01/2019, 17:25

Cerca dell'acqua in bottiglia che abbia dei valori vicini a quelli che vuoi tu...

Posted with AF APP
Enjoy the silence

danycamp
star3

Messaggio di danycamp » 27/01/2019, 12:55

fla973 ha scritto: Cerca dell'acqua in bottiglia che abbia dei valori vicini a quelli che vuoi tu...
Ok grazie!!!!
Solitamente non mi accorgo del tempo che passa quando mi siedo di fronte al mio acquario e lo osservo attentamente

Bloccato