Credo che il calore fosse generato dal fatto, che fino a che non si premeva il bottone, la pompa si sforzava senza muoversi, e che quindi scaldasse (ipotesi) anche se non produceva NESSUN rumore, 0, come se non fosse mai stato li, anche se era attaccata. Vi aggiornerò con il passare dei giorni. Grazie a tutti per il supporto! ^:)^Eurogae ha scritto: ↑Azzz.....comincio un pò a preoccuparmi....anch'io ho acquistato lo stello modello di filtro, e tra poco lo metterò in funzione![]()
@Rik45B, se non sbaglio anche il tuo filtro è nuovo, e chiaramente lo avrai aperto tutto per aprire le varie confezioni dei prodotti filtranti.
Il fatto che ti scaldava e non funzionava il rotore, solitamente questo accade per alcuni motivi; sporco che si insinua tra alberino e rotore pompa, scollamento del rotore con le palette, o disallineamento del filtro, come giustamente scriveva @Fabryfabry80.
facci sapere...
Cambio acqua durante filtro in maturazione
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Rik45B
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Salve salvino, caro vicino!
- Eurogae
-
Profilo Completo
tienici informati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gaetano
- Rik45B
-
Profilo Completo
Il punto è: riuscirà a maturare entro 2 settimane, dopo tutto quello che ha passato? (Avviato il 16 giugno). Urge eliminare il filtro interno
Posted with AF APP
- Eurogae
-
Profilo Completo
questa è una bella domandona....sicuramente non semplice da rispondere...
guardando il calendario potresti andare quasi sul sicuro, ma con gli intoppi avuti non saprei dirti
guardando il calendario potresti andare quasi sul sicuro, ma con gli intoppi avuti non saprei dirti
Gaetano
- Rik45B
-
Profilo Completo
@cicerchia80, ce la farò entro 2 settimane secondo te?
Posted with AF APP
- Rik45B
-
Profilo Completo
Allora ho fatto il test dei nitriti/nitrati.
Nitriti: 0 mg/l
Nitrati: circa 50 mg/l
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Probabilmente non vedrò mai il picco dei nitriti, a causa delle piante veloci presenti in acquario, che sono molte.
Nitriti: 0 mg/l
Nitrati: circa 50 mg/l
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Probabilmente non vedrò mai il picco dei nitriti, a causa delle piante veloci presenti in acquario, che sono molte.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Ho letto ma per essere sicuro... il nuovo filtro è attivo da 2/3 settimane assieme al vecchio ma in questo periodo hai avuto dei blackout di 5/6 ore che te lo hanno tenuto fermo. E il vecchio filtro ti sta lasciando Ho capito tutto giusto?
Se si tranquillo che quei blackput non hanno fatto più di tanti danni.. quindi fagli finire il mese di maturazione e poi se i valori sono a posto stacca il vecchio lasciandolo in vasca. Nei primi giorni tieni d'occhio i nitriti e un aereatore pronto in caso di emergenza ma secondo me non succede niente.
Poi ovviamente più riesci a farlo andare assieme al vecchio meglio è... quindi se tiene puoi lasciarlo acceso anche un pò di più
Se si tranquillo che quei blackput non hanno fatto più di tanti danni.. quindi fagli finire il mese di maturazione e poi se i valori sono a posto stacca il vecchio lasciandolo in vasca. Nei primi giorni tieni d'occhio i nitriti e un aereatore pronto in caso di emergenza ma secondo me non succede niente.
Poi ovviamente più riesci a farlo andare assieme al vecchio meglio è... quindi se tiene puoi lasciarlo acceso anche un pò di più

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Rik45B
-
Profilo Completo
Si hai capito giusto. ho fatto pure dei test, e difatto i nitriti sono a zero! quindi anche se il filtro non è maturo credo di avere abbstanza piante per "addolcire" il piccoroby70 ha scritto: ↑Ho letto ma per essere sicuro... il nuovo filtro è attivo da 2/3 settimane assieme al vecchio ma in questo periodo hai avuto dei blackout di 5/6 ore che te lo hanno tenuto fermo. E il vecchio filtro ti sta lasciando Ho capito tutto giusto?