Ciao.
Nel nostro acquario malawi da 300lt io e mia moglie facciamo cambi d'acqua settimanali.
Mentre per togliere il 50% di acqua impieghiamo 3 minuti grazie ad una pompa bella potente e ad un tubo che vanno diretti nel wc, per riempirlo andiamo avanti a secchi da pittura per quasi 45 minuti. Oltre al tempo, il macello e la fatica non sono proprio simpatici.
Per cui mi chiedo, anzi vi chiedo, esiste qualcosa che sia in grado di regolare la temperatura dell' acqua quando esce dal rubinetto ?
Ipotizzando di usare il miscelatore del rubinetto stesso, esiste un termometro "tubo" che indichi digitalmente la temperatura dell'acqua che lo attraversa, in modo da riversarla direttamente nell'acquario ?
Cambio con acqua a temperatura controllata
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Rinolupo
-
Profilo Completo
- Filippoge
-
Profilo Completo
Questo mi è uscito su amazon...bisogna vedere se riesci ad adattarlo al tuo rubinetto...
Offerta: Termometro da Doccia, Termometro per Doccia con Display a LED, Termometro per Rubinetto Elettrometro Monitor della Temperatura 'Acqua per la Cura del Bambino Regalo https://amzn.eu/d/3FpvTGu
Offerta: Termometro da Doccia, Termometro per Doccia con Display a LED, Termometro per Rubinetto Elettrometro Monitor della Temperatura 'Acqua per la Cura del Bambino Regalo https://amzn.eu/d/3FpvTGu
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai, in nessuna circostanza, combinare un lassativo e un sonnifero, nella stessa notte
- Simo88
-
Profilo Completo
Ciao! Ci sono anche i riscaldatori in linea per i filtri esterni, li applichi in linea con il tubo!
Forse puoi anche provare a caricare direttamente acqua "stemperata" con poco flusso, in modo tale che aggiusti lui la temperatura!
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Ciao! Ci sono anche i riscaldatori in linea per i filtri esterni, li applichi in linea con il tubo!
Forse puoi anche provare a caricare direttamente acqua "stemperata" con poco flusso, in modo tale che aggiusti lui la temperatura!
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
L acqua sarebbe bene sempre farla decantare .
Principalmente per un motivo oltre alla temperatura.
Il cloro .
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Sposterei in tecnica.
L acqua sarebbe bene sempre farla decantare .
Principalmente per un motivo oltre alla temperatura.
Il cloro .
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Sposterei in tecnica.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Toni la Quercia
-
Profilo Completo
Io uso una tanica da 50 litri a cui ho messo sotto un carrellino..
Ci metto dentro la pompa e in 5 minuti faccio il cambio
per la temperatura
D'inverno scaldo una pentola d'acqua e d'estate metto due tanichette da 5 litri in frigo
..........
Ho letto ora che cambi 150 litri
Niente come non detto
Ci metto dentro la pompa e in 5 minuti faccio il cambio
per la temperatura
D'inverno scaldo una pentola d'acqua e d'estate metto due tanichette da 5 litri in frigo
..........
Ho letto ora che cambi 150 litri

Niente come non detto