Allora ragazzi,in una decina di giorni sono cambiate molte cose nel mio acquario, Flora,valori,qualcosa in piu nell alimentazione ed inserimento della CO2, devo ringraziarvi davvero molto,sopratutto 3 o 4 persone che mi hanno aiutato davvero un sacco.
Ora è giunto il momento di parlare dell illuminazione,come molti di voi sanno ho questo acquario da 200 litri da 1 anno e mezzo,i neon non sono mai stati cambiati,e siccome lo presi usato avranno di sicuro un po di anni,nel neon giallo (quello per le piante) si vede il gas scorrere dentro, mi consigliate di prendere 2 neon con potenza uguale a quelli che ho già?o con più o meno potenza? allego foto
Cambio dei neon
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Cornelio
-
Profilo Completo
Cambio dei neon
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meglio un pesce in meno e una pianta in più
- Cornelio
-
Profilo Completo
Re: Cambio dei neon
Questa è la plafoniera,gli sportelli gli ho eliminati perchè tanto gli tenevo sempre aperti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vittorio
-
Profilo Completo
Se cambi i neon con altri neon li puoi mettere solo della stessa potenza in quanto è proporzionata alla lunghezza del neon stesso.
Se invece vuoi aumentare puoi andare sulle lampade CFL.
In tecnica in acquario trovi un bell'articolo a riguardo.
Se invece vuoi aumentare puoi andare sulle lampade CFL.
In tecnica in acquario trovi un bell'articolo a riguardo.
- Cornelio
-
Profilo Completo
Credo che terrò i neon, ogni quanto vanno sostituiti?
- Diego
-
Profilo Completo
Non c'è una regola, dipende dal neon.Cornelio ha scritto:Credo che terrò i neon, ogni quanto vanno sostituiti?
Se noti che sfarfalla, ha le estremità molto annerite, fatica ad accendersi o fa una luce visibilmente indebolita, è ora di cambiarlo.
Indicativamente, i neon dovrebbero durare almeno un anno, anno e mezzo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Cornelio
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Bene, chiudo!Cornelio ha scritto:Cambiati
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)