Cambio easy LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Cipollino
-
Profilo Completo
Cambio easy LED
Buon giorno a tutti
Vi posto le mie domande
Vorrei cambiare la easy LED del mio acquatlantis dolce
Perché alla fine mi sta dando un sacco di problemi in ambito luce e alghe a barba e piante
Fertilizzo con tutta la linea dennerle c02 ecc
L acquario è avviato da 5 anni sempre tenuto sotto controllo valori ecc
Provato a abbassare foto periodo e aumentato ma volevo provare a cambiare plafoniera
Sapreste indicarmi gentilmente un qualcosa da poterci mettere il mio negoziante mi ha consigliato i nuovi oase però vorrei tenere il coperchio anziché acquario aperto grazie
Vi posto le mie domande
Vorrei cambiare la easy LED del mio acquatlantis dolce
Perché alla fine mi sta dando un sacco di problemi in ambito luce e alghe a barba e piante
Fertilizzo con tutta la linea dennerle c02 ecc
L acquario è avviato da 5 anni sempre tenuto sotto controllo valori ecc
Provato a abbassare foto periodo e aumentato ma volevo provare a cambiare plafoniera
Sapreste indicarmi gentilmente un qualcosa da poterci mettere il mio negoziante mi ha consigliato i nuovi oase però vorrei tenere il coperchio anziché acquario aperto grazie
- Eurogae
-
Profilo Completo
Cambio easy LED
Ciao @Cipollino,
mi viene in mente il grande Boldi....
come mai questo ripensamento
le barre della aquatlantis è nello specifico easy LED risultano di ottima fattura...
sicuro che siano loro le artifici delle alghe in vasca?
potresti mettere qualche foto della vasca, valori, insomma qualche notizia in più per approfondire il discorso, grazie :
P.S. nel tuo profilo leggo 900 lumen, sicuro?

mi viene in mente il grande Boldi....
come mai questo ripensamento

sicuro che siano loro le artifici delle alghe in vasca?
potresti mettere qualche foto della vasca, valori, insomma qualche notizia in più per approfondire il discorso, grazie :
P.S. nel tuo profilo leggo 900 lumen, sicuro?
Posted with AF APP
Gaetano
- Cipollino
-
Profilo Completo
Cambio easy LED
Ciao allora si ho sbagliato a scrivere
Lampada e una esay LED in dotazione dell acquario
6800k
3824lm
Il problema è che da quando l ho acquistato ho sempre avuto problemi di alghe a barba e con rispettivo alghe in superficie della ghiaia
I valori
pH 7.0
KH 6
No4.0.05 mgl
NO3-. 0 mgl
NO2-. 7.2
Fertilizzo linea dennerle cambi acqua ogni 15 giorni 30 litri
Nel filtro solo 1 volta al. Mese carbone poi sempre lana ecc
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
[[media][/media]
Aggiunto dopo 4 minuti 20 secondi:
Lampada e una esay LED in dotazione dell acquario
6800k
3824lm
Il problema è che da quando l ho acquistato ho sempre avuto problemi di alghe a barba e con rispettivo alghe in superficie della ghiaia
I valori
pH 7.0
KH 6
No4.0.05 mgl
NO3-. 0 mgl
NO2-. 7.2
Fertilizzo linea dennerle cambi acqua ogni 15 giorni 30 litri
Nel filtro solo 1 volta al. Mese carbone poi sempre lana ecc
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
[[media][/media]
Aggiunto dopo 4 minuti 20 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fla973
-
Profilo Completo
Cambio easy LED
Ciao @Cipollino se la vasca è quella del profilo hai circa 38 lm litro, dubito sia la plafo il tuo problema, almeno secondo me
Purtroppo non conosco il protocollo dennerle, ma ti consiglio di chiedere in fertilizzazione se stai facendo tutto correttamente

Purtroppo non conosco il protocollo dennerle, ma ti consiglio di chiedere in fertilizzazione se stai facendo tutto correttamente

Posted with AF APP
Enjoy the silence
- Cipollino
-
Profilo Completo
Cambio easy LED
Ok grazie aprirò un post anche li
Il negoziante fin dal inizio mi disse erano i LED perché lui li aveva provati e poi tolti per problemi di questo genere
Il negoziante fin dal inizio mi disse erano i LED perché lui li aveva provati e poi tolti per problemi di questo genere
- Bradcar
-
Profilo Completo
Cambio easy LED
Conducibilità?
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Eurogae
-
Profilo Completo
Cambio easy LED
Preferisco non commentare

come ha già scritto fla973, una sola barra risulta insufficiente per la capacità della vasca... con due barre arriveresti a 60 lumen/litro.
Il problema alghe sicuramente è da ricercare altrove.... penso che dovresti aprire un nuovo topic in fertilizzazione e alghe per l'appunto, il problema non è la luce.
Posted with AF APP
Gaetano
- Cipollino
-
Profilo Completo
-
Profilo Completo
- BGM
-
Profilo Completo
Cambio easy LED
In un altro contesto ti avrei dato sicuramente ragione. Senza alcuna esitazione.Eurogae ha scritto: ↑19/06/2020, 1:08Preferisco non commentare![]()
come ha già scritto fla973, una sola barra risulta insufficiente per la capacità della vasca... con due barre arriveresti a 60 lumen/litro.
Il problema alghe sicuramente è da ricercare altrove.... penso che dovresti aprire un nuovo topic in fertilizzazione e alghe per l'appunto, il problema non è la luce.
Però anche io ho avuto non pochi problemi con le easyled. Sono partito con due neon T5 Dennerle, zero alghe o quasi. Poi ho messo due easyled e sono comparse alghe a pennello un po' ovunque. Ritornato ai neon le alghe si sono letteralemente fermate. Per fare la prova del nove ho rimesso le easyled e le bba sono nuovamente esplose.
Tutte queste prove le ho fatte fertilizzando con cognizione di causa, cioè modulando la fertilizzazione in base al consumo delle piante.
Sono daccordo con te @Eurogae che il problema alghe non è dovuto solo alla illuminazione, però ho notato una certa predilezione delle bba per queste luci.