Le lampade vanno scelte soprattutto in relazione a quello che servono.
Ora, viste le piante che al momento hai in vasca, sinceramente, io al tuo posto non spenderei mai circa 50 euro per l'accoppiata dennerle, perché fondamentalmente non ne vale la pena, lo schermo uv non è indispensabile né apporta benefici evidenti (sarò anche forse l'unico al mondo ma io le alghe le ho avute sia senza che con dennerle), la durata sarà anche il doppio delle altre lampade fuori standard e ad uso acquaristico, le ho da circa un anno e sembrano andare ancora molto bene, io non riesco a spiegarmi in cosa consiste questa differenza di costruzione, ma in ogni caso alla fine costano comunque il doppio di juwel, ad esempio ... inoltre, da quanto mi sembra di capire, tu non sei orientato verso temperature di colore basse e quindi opteresti comunque per due lampade a luce bianca, che sono ugualmente buone per la crescita delle piante, ma a questo punto l'amazon day, in quanto a risultati, non è a mio parere superiore a neon di diversa marca
L'idea di gibogi alla fine non è malvagia e la prenderei in seria considerazione, potresti optare per questa soluzione cercando di non compromettere troppo la struttura del coperchio, poi chi lo sà ... magari tra un anno o due juwel ti fa dei tubi a LED buoni e a basso costo e risolvi in modo permanente il problema