Buongiorno a tutti, ho cambiato la plafoniera questa mattina e devo reimpostare il periodo di accensione e la potenza. Passo da circa 35 36 lumen per litro ad un potenziale massimo di 85 lumen. Per il momento l'ho impostata a metá della potenza per mantenere più o meno quella della plafo precedente e ho impostato 4 ore di fotoperiodo (8 ore completo) che aumenterò di un ora a settimana. Ora io volevo mettere il pratino, quindi il mio obbiettivo finale è quello di tornare al regime di 8 ore e quello di aumentare la potenza. Correttamente come devo fare? Il controller (tralasciando i canali RGB) ha 10 click che equivalgono ad un aumento del 10%, ogni volta che aumento il fotoperiodo gli dò un click in più o arrivo a regime del fotoperiodo e aumento gradualmente in quel momento la potenza?
Arrivato a regime sia di potenza che di fotoperiodo pianterò il pratino;)
Cambio plafo, procedura corretta?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Alemaz
-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ciao @Alemaz ,ma la vasca è gia attiva sulle 8 ore di fotoperiodo?
Se si io farei cosi:
Terrei le 8 h come fotoperiodo,abbasserei la potenza fino a livello di quella vecchia ed aumenterei pian piano ogni settimana fina a regime
.
Praticamente giocherei sulla potenza della plafo e non sul fotoperiodo.
Questo se gia hai la plafo vecchia che va 8h
Se si io farei cosi:
Terrei le 8 h come fotoperiodo,abbasserei la potenza fino a livello di quella vecchia ed aumenterei pian piano ogni settimana fina a regime

Praticamente giocherei sulla potenza della plafo e non sul fotoperiodo.
Questo se gia hai la plafo vecchia che va 8h

Posted with AF APP
- Alemaz
-
Profilo Completo
Si la vasca è attiva da tanto, ok allora procedo mantenendo le 8 ore da domani, oggi ne ha fatte 4, ed aumento la potenza piano piano;)
Posted with AF APP