Cannolicchi fuori dal filtro?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Giordany92
-
Profilo Completo
Salve ragazzi una domanda a voi esperti.. ho un filtro tanto strano che ha un flusso di acqua a salita.. questo incontra prima la luna di perlon, poi la spugna a grana media e poi i cannolicchi.. adesso la mia domanda è: per pulire la spugna e per eliminare la lana possono i cannolicchi stare fuori dall’acqua ? Questo perché per prendere e pulire devo per forza alzare i cannolicchi.
- Meganeiii
-
Profilo Completo
Ciao....mi hai incuriosito.....prima cosa è un filtro interno all acquario oppure esterno?
Riesci a mettere una foto?
Mi sembra molto strana la cosa....
Vediamo se riusciamo a risolverla....
Riesci a mettere una foto?
Mi sembra molto strana la cosa....
Vediamo se riusciamo a risolverla....
- Giordany92
-
Profilo Completo
Guarda il filtro è un tetra easycristal 300.. e visto che ha delle ricariche come spugne, ho modificato un po’..
Essendo con filtrazione a risalita io l’ho modificato mettendo della lana di perlon alla base dopo il motore diciamo, poi ho messo spugna a grana media e poi cannolicchi
Essendo con filtrazione a risalita io l’ho modificato mettendo della lana di perlon alla base dopo il motore diciamo, poi ho messo spugna a grana media e poi cannolicchi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Meganeiii
-
Profilo Completo
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... w9Q1M2xO-J
Prova a vedere questo video che mostra la corretta installazione
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
I cannolicchi vanno sotto il motore....è fatto cosi questo filtro...
Aggiunto dopo 2 minuti :
cosi uccidi i batteri"buoni"......rimetti tutto in posizione come da progettazzione....te lo consiglio vivamente....
Prova a vedere questo video che mostra la corretta installazione
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
I cannolicchi vanno sotto il motore....è fatto cosi questo filtro...
Aggiunto dopo 2 minuti :
cosi uccidi i batteri"buoni"......rimetti tutto in posizione come da progettazzione....te lo consiglio vivamente....
- Giordany92
-
Profilo Completo
Ma guarda per listallazione del fitro so quale è.. ho fatto così perché il filtro non è dei migliori.. e quindi come l’ho fatto io con l’aiuto e i consigli di questo gruppo, sarebbe il miglio migliore..
- Meganeiii
-
Profilo Completo
Allora quando tiri fuori i cannolicchi mettili subito dentro l acqua...e cerca di fargli prendere meno luce possibile...