Cavetto riscaldante + termostato

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 05/01/2018, 16:19

Ciao a tutti ho un acquario da 60 litri ancora vuoto che vorrei dedicare alle piante (gestione abbastanza spinta).
Con @Gery avevamo pensato ad fondo composto da (partendo dal vetro):
- cavetto riscaldante
- lapillo
- retina in plastica a maglia fine
- tetra complete substrate
- tetra active substrate

La scelta è ricaduta su questi prodotti perché avevo a casa già due buste di Tetra active substrate.
Veniamo al dunque:
Sempre con Gery (dovrò fargli un regalo prima o poi :)) ) stavamo discutendo sull'inserimento o meno del cavetto riscaldante (che sarebbe utile ma non indispensabile), dato che non vorrei allargarmi troppo con la spesa.

Aspetto un vostro aiuto per vedere se si riesce a trovare qualcosa di economico, altrimenti proverò senza.
Grazie in anticipo :)

Posted with AF APP

Gery
star3

Messaggio di Gery » 05/01/2018, 16:33

Quello che ho io l'ho preso su amazon un anno fa pagato 35 € in totale.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 09/01/2018, 21:02

Gery ha scritto: Quello che ho io l'ho preso su amazon un anno fa pagato 35 € in totale.
Un mio amico mi ha regalato un termostato che non usa da anni e un cavetto lungo 6m da 50W...
Secondo i calcoli che abbiamo fatto è un po lungo per il mio acquario...
Posso usarlo ugualmente data la presenza del termostato o vado incontro a problemi di surriscaldamento nel fondo?

Posted with AF APP

Gery
star3

Messaggio di Gery » 09/01/2018, 21:04

Matty ha scritto:
Gery ha scritto: Quello che ho io l'ho preso su amazon un anno fa pagato 35 € in totale.
Un mio amico mi ha regalato un termostato che non usa da anni e un cavetto lungo 6m da 50W...
Secondo i calcoli che abbiamo fatto è un po lungo per il mio acquario...
Posso usarlo ugualmente data la presenza del termostato o vado incontro a problemi di surriscaldamento nel fondo?
Farai semplicemente delle spire più strette, quanto a problemi di surriscaldamento, se il termostato funziona bene non ne hai. ;)
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Matty (09/01/2018, 21:14)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bloccato