Ciao a tutti
anche io ho preso questa centralina e volevo chiedervi una cosa.
Ho creato da me una plafoniera LED con delle strip, creando 4 canali diversi che vorrei collegare separatamente alla tc420,
ch 1 luce fredda - ch 2 luca calda - ch 3 rossa - ch 4 blu (ditemi se è un errore e magari collegare altro insieme)
Potete aiutarmi come regolare l'intensità di questi colori per ottenere alba e tramonto e la successione in cui alternare i canali?
Visto che su tc420 si gioca con le percentuali, io intendo dire per alba magari faccio 80 % calda e 20 % rossa e così via.
Grazie.
Centralina tc420
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Bradcar
-
Profilo Completo
Centralina tc420
Guarda Alba/tramonto è una questione puramente estetica : a me l’alba davo preferenza alle luci rosse ed al tramonto le luci blu per simulare la fase lunare ; fai 1 ora di Alba e 1 ora di tramonto le percentuali da 0 a quanto dai per il fotoperiodo (Alba) e viceversa per il tramonto
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- pacolino
-
Profilo Completo
Centralina tc420
@LucaCeci1
Io invece ho fatto esattamente il contrario
La mattina più azzurro e di sera un bel tramonto arancione-rosso...
E poi un po' di blu ma solo perchè fa figo
Come vedi non c'è giusto o sbagliato, questione di gusti...
Io però ho messo ch1 rosso, ch2 verde, ch3 blu, ch4 bianco freddo, ch5 bianco caldo perchè visivamente mi trovavo meglio anche coi colori del programma
Poi appena avrò i pescetti dentro vedrò come regolare i due bianchi... per adesso li ho messi al 100% perchè sto allestendo un Malawi e allora spero che si formi un bello strato di alghe in maturazione...

Io invece ho fatto esattamente il contrario

E poi un po' di blu ma solo perchè fa figo

Come vedi non c'è giusto o sbagliato, questione di gusti...
Io però ho messo ch1 rosso, ch2 verde, ch3 blu, ch4 bianco freddo, ch5 bianco caldo perchè visivamente mi trovavo meglio anche coi colori del programma
Poi appena avrò i pescetti dentro vedrò come regolare i due bianchi... per adesso li ho messi al 100% perchè sto allestendo un Malawi e allora spero che si formi un bello strato di alghe in maturazione...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamsassi
...and long live rock 'n roll!!! \:D/
- LucaCeci1
-
Profilo Completo
Centralina tc420
ok grazie ragazzi!
@Bradcar si infatti è puro gusto
@pacolino grazie..cercavo proprio le percentuali consigliate...ovviamente farò al contrario
@Bradcar si infatti è puro gusto
@pacolino grazie..cercavo proprio le percentuali consigliate...ovviamente farò al contrario

- pacolino
-
Profilo Completo
Centralina tc420

comunque ho fatto ulteriori aggiustamenti, visto che la prova me la fa fino a metà programma mi sono accorto che il passaggio dal bianco al rosso di sera è troppo veloce. Proverò così domani
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamsassi