visto che tra un pò il mio acquario bolle, volevo prendere questa centralina con delle ventole, qualcuno l'ha mai provata?

Oppure anche l'itc308

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Io la utilizzo per la camera di fermentazione della birra e confermo la precisione.
OTSteinoff ha scritto: ↑Io ho l'ITC-308S e mi ci trovo davvero bene. Non devi assemblare nulla, come arriva la installi e sei a posto. Poco meno di 40 euro su Amazon.
Tuttavia se l'avessi vista prima credo proprio che avrei preso la ITC1000 del Pesce Gufo. Stessa marca, stesse funzioni, qualcosa da assemblare ma nulla di trascendentale e costa 12 euro, sempre su Amazon.![]()
Comunque, al di la' del costo, la 308S va benissimo.
Mi sento di consigliare una delle due centraline per gli stessi motivi. Sia la ITC1000 che la ITC308S ti gestiscono non solo le ventole quando serve, ma anche il termo in inverno. La monti in maniera definitiva e te la scordi. La sonda della temperatura e' estremamente precisa, e in entrambe le centraline e' comunque possibile tararla in caso di necessita'.Inoltre entrambe le centraline ti permettono di impostare un ritardo di accensione sull'impianto di raffreddamento, che puo' tornare utile nel caso tu ci abbia attaccato un impianto di refrigerazione (un frigo insomma) anziche' le ventole. Quindi sono estremamente flessibili nella programmazione dei parametri.Owl_Fish ha scritto: ↑Io la consiglio per 2 ragioni. Funziona solo quando deve funzionare e questo è un risparmio sia di corrente elettrica che di usura delle ventole. La presa riscladamento la usi per il riscaldatore. Mediamente i nostri riscaldatori dopo qualche tempo si starano e si rischia di fare la "zuppa di pesce" (e non è per niente bello). Usando la centralina lo metti al massimo e gestisce lui accensione espegnimento.
Visitano il forum: ClaBosUD, Google Adsense [Bot] e 17 ospiti