CFL emanano odore

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
nikoleo1234
star3

Re: CFL emanano odore

Messaggio di nikoleo1234 » 07/06/2016, 21:14

Per chi avesse voglia di vedere ecco il link con la composizione se scorrete giu c'è anche la temperatura di ebollizione e cose cosi. leggendo mi viene da pensare ancora di più che sia lui il problema.

http://www.electroniccenter.it/Infinity ... 2C_V66.pdf

I portalampada ho dovuto mettere quelli in ceramica per questioni di peso, ma ora che cambio tutto metto quelli in ceramica.

Materiale cosa posso usare? plexiglass va bene? o meglio una barra di alluminio/lamiera gia bucata da collegare poi a una struttura in plexiglass?

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 07/06/2016, 21:17

nikoleo1234 ha scritto:Per chi avesse voglia di vedere ecco il link con la composizione se scorrete giu c'è anche la temperatura di ebollizione e cose cosi. leggendo mi viene da pensare ancora di più che sia lui il problema.

http://www.electroniccenter.it/Infinity ... 2C_V66.pdf

I portalampada ho dovuto mettere quelli in ceramica per questioni di peso, ma ora che cambio tutto metto quelli in ceramica.

Materiale cosa posso usare? plexiglass va bene? o meglio una barra di alluminio/lamiera gia bucata da collegare poi a una struttura in plexiglass?
Barra più plexiglass.. Oppure plexiglass direttamente ma metti una barra di traverso, se il plexglass è fino è facile che si pieghi
L'odore forse è lo spray. Ma usa SEMPRE portalampada ceramici.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 07/06/2016, 21:29

Per fino quanti mm intendi?

Comunque per i portalampada in plastica c'è chi li usa cosi anche sul forum, hanno la stessa forma di quelli in ceramica solo che cambia il materiale

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 07/06/2016, 21:32

nikoleo1234 ha scritto:Per fino quanti mm intendi?

Comunque per i portalampada in plastica c'è chi li usa cosi anche sul forum, hanno la stessa forma di quelli in ceramica solo che cambia il materiale
Sì esatto, è proprio il materiale che non va bene.
Per fino intendo 5mm. Il mio è 5mm 900x340 e non si piega senza nessun ferro. però appoggia su tutti e 4 i lati.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 07/06/2016, 21:35

FedericoFavotto ha scritto:
nikoleo1234 ha scritto:Per fino quanti mm intendi?

Sì esatto, è proprio il materiale che non va bene.
Per fino intendo 5mm. Il mio è 5mm 900x340 e non si piega senza nessun ferro. però appoggia su tutti e 4 i lati.
Il mio sarebbe molto più piccolo e lo terrei sorretto d dei tubi di plastica rigidi incastri nel coperchio a mo di colonne su ogni lato.

Curiosità quanto lo hai pagato da 5 mm?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 07/06/2016, 22:06

nikoleo1234 ha scritto:i portalampada in plastica c'è chi li usa cosi anche sul forum
Presente!
Io uso quelli di plastica e reggono: sono fatti per supportare le lampadine ad incandescenza, che sono "caldaie" più che fonti luminose.
Secondo me il problema è dato, a questo punto, dalla lacca che hai messo.

Prova a sostituire e rimontare il tutto senza la lacca, come consigliato nell'articolo e nel forum, e facci sapere :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 07/06/2016, 22:13

Diego ha scritto:
nikoleo1234 ha scritto:i portalampada in plastica c'è chi li usa cosi anche sul forum
Presente!
Io uso quelli di plastica e reggono: sono fatti per supportare le lampadine ad incandescenza, che sono "caldaie" più che fonti luminose.
Secondo me il problema è dato, a questo punto, dalla lacca che hai messo.

Prova a sostituire e rimontare il tutto senza la lacca, come consigliato nell'articolo e nel forum, e facci sapere :-bd
Domani compro il plexiglass e rifaccio il coperchio intero con i nuovi portalampada. Dato che i costo è identico li prendo il ceramica e vediamo come va.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 07/06/2016, 22:13

nikoleo1234 ha scritto:Dato che i costo è identico li prendo il ceramica e vediamo come va.
Sì, comunque devi cambiarli: non credo che da quelli vecchi si riesca a togliere la lacca.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 07/06/2016, 22:15

No dovrei usare un altro solvente che chissà dove lo trovo e chissà se manda vi completamente.. faccio prima a prendere nuovi portalampada.

Il coperchio a che altezza posso metterlo?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 08/06/2016, 7:54

Mettilo abbastanza alto da tenere le CFL a qualche cm dal pelo dell'acqua, ma non troppo alto.

Bloccato