Ciao cuttlebone, mi spieghi pmdd a cosa sta nella fertilizzazione?
Comunque prima ho analizzato i nitriti e i nitrati, entrambi sono a 0,10 (ho analizzato i valori poco dopo la somministrazione di cibo, specifico questa cosa).
Chedici, non li analizzavo da oltre due mesi e rispetto al passato a quando non avevo le piante per me sono ottimi. Ricordi prima che togliessi il sintetico come erano alti e che dovevo combinare per abbassare i valori?
CFL per piante rapide
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Consigli su una lampada con attacco E27....
PMDD è un metodo di fertilizzazione semplice ed economico a componenti separati.carlo.maiello.56 ha scritto:Ciao cuttlebone, mi spieghi pmdd a cosa sta nella fertilizzazione?
Comunque prima ho analizzato i nitriti e i nitrati, entrambi sono a 0,10 (ho analizzato i valori poco dopo la somministrazione di cibo, specifico questa cosa).
Chedici, non li analizzavo da oltre due mesi e rispetto al passato a quando non avevo le piante per me sono ottimi. Ricordi prima che togliessi il sintetico come erano alti e che dovevo combinare per abbassare i valori?
I NitrAti a 0,10 sarebbero anche bassini ma i NitrIti a 0,10 sono alti... Sei sicuro di averli misurati correttamente?tienili controllati e stai attento alle reazioni dei pesci

Ricordo bene che problemi avevi

"Fotti il sistema. Studia!"
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
Re: Consigli su una lampada con attacco E27....
Si sono contento, da principiante che non capiva nulla ad oggi ne so molto di più rispetto ad allora anche grazie a tutti voi.
Una cosa, il test dei nitrati dice di controllarlo dopo 5 min dall'inserimento dei reagenti, e a 5 min era a 0,10, mentre dopo 15 min è salito a 0,25, è normale? io uso il test dell'askol e ho preso il campione d'acqua dopo che ho somministrato il mangime in polvere per i piccoli in vasca
Una cosa, il test dei nitrati dice di controllarlo dopo 5 min dall'inserimento dei reagenti, e a 5 min era a 0,10, mentre dopo 15 min è salito a 0,25, è normale? io uso il test dell'askol e ho preso il campione d'acqua dopo che ho somministrato il mangime in polvere per i piccoli in vasca
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Il mangime potrebbe, dico potrebbe, aver influito sul test...
Prova a rifarlo, per sicurezza. Hai sempre agitato bene il reagente prima di dosarlo?
Riguardando la cartina dei colori, 0,10 non sono proprio alti, ma di solito dovrebbero essere a 0 o 0,05 mg/l
Prova a rifarlo, per sicurezza. Hai sempre agitato bene il reagente prima di dosarlo?
Riguardando la cartina dei colori, 0,10 non sono proprio alti, ma di solito dovrebbero essere a 0 o 0,05 mg/l
"Fotti il sistema. Studia!"
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
Si agitato bene e anche più volte. riprovo domani mattina con la luce e prima che aggiungo mancime.
Ah, operto il topico in allestimento per i consigli e ho descritto tutto da settembre quando iniziai ad oggi.
Ah, operto il topico in allestimento per i consigli e ho descritto tutto da settembre quando iniziai ad oggi.