CFL sbuca dalla lampada
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Lele123
-
Profilo Completo
CFL sbuca dalla lampada
Ciao a tutti
Come posso coprire l accecante luce che fanno le lampadine CFL che essendo troppo lunghe sbucano dalla campana della lampada a pinza? Carta stagnola? Ma come la fisso col calore che fa la lampada?
Come posso coprire l accecante luce che fanno le lampadine CFL che essendo troppo lunghe sbucano dalla campana della lampada a pinza? Carta stagnola? Ma come la fisso col calore che fa la lampada?
#teamnofilter
- Silver21100
-
Profilo Completo
Re: CFL sbuca dalla lampada
hai considerato un lamierino ricavato da una lattina e dei piccoli fori praticati lungo il bordo del portalampada per consentire di fissare la prolunga con delle piccole viti ?
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- Lele123 (26/08/2016, 22:55)
- Lele123
-
Profilo Completo
dici che posso avvitare con delle autoperforanti?Silver21100 ha scritto:hai considerato un lamierino ricavato da una lattina e dei piccoli fori praticati lungo il bordo del portalampada per consentire di fissare la prolunga con delle piccole viti ?
#teamnofilter
- Silver21100
-
Profilo Completo
prima di tutto verifica se il lamierino di una lattina è sufficiente per creare un prolungamento del portalampada.Lele123 ha scritto:dici che posso avvitare con delle autoperforanti?Silver21100 ha scritto:hai considerato un lamierino ricavato da una lattina e dei piccoli fori praticati lungo il bordo del portalampada per consentire di fissare la prolunga con delle piccole viti ?
fatto questo, bastano tre piccoli fori lungo bordo del portalampada ed in fine fissi il lamierino al bordo con tre piccole viti autofilettanti.
non usare il termine "autoperforanti" sembra che tu stia parlando di proiettili controcarro a carica cava

- Lele123 (28/08/2016, 0:09)
- Lele123
-
Profilo Completo
che ignoranza dialettaleSilver21100 ha scritto:non usare il termine "autoperforanti" sembra che tu stia parlando di proiettili controcarro a carica cava

allora ho forato le lampade...stasera provo a forare la lamiera della lattina direttamente con la vite mentre la avvito alla lampada...
secondo te vanno bene viti qualsiasi o devo imbullonare?
all'interno della lampada devo mettere stagnola per riflettere giusto? come si fissa quella?
#teamnofilter
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Lele forse meglio un dadino con un bulloncino,non hai la punta che potrebbe ferirti...io per l'alluminio ho messo il Vinavil 

"And nothing else matters..." 
- Silver21100
-
Profilo Completo
Monica ti ha suggerito la soluzione ottimale , in mancanza di bulloncini anche una autofilettante può bastare , occhio che poi rimangono le punte sporgenti, per bucare il lamierino della lattina ti conviene usare un chiodino come bulino e un colpetto di martello per ottenere il foro giuda.
Infine incolla la stagnola come suggerisce Monica , visto che lei ha fatto così il sistema può dirsi collaudato
Infine incolla la stagnola come suggerisce Monica , visto che lei ha fatto così il sistema può dirsi collaudato

- Lele123 (28/08/2016, 0:10)
- Lele123
-
Profilo Completo
forato con trapano
avvitato con autofilettante e spuntone bene in vista...
regge bene...
se vedeste come è venuto tutto dal mobile (rubato al nonno e modificato con la sua manodopera) i legni che compongono la mia "aquasky" fai da me con le lampade a pinza dei cinesi....la vernice arancione scelta dalla bimba per il mobile...meno male che almeno sul cubo ci sarà scritto dennerle e sulle lampade ormai c'è "coca cola" altrimenti non era in stile AF ma proprio barbone dell'anno...
a presto le foto...la vasca arriva settimana prossima...
avvitato con autofilettante e spuntone bene in vista...
regge bene...
se vedeste come è venuto tutto dal mobile (rubato al nonno e modificato con la sua manodopera) i legni che compongono la mia "aquasky" fai da me con le lampade a pinza dei cinesi....la vernice arancione scelta dalla bimba per il mobile...meno male che almeno sul cubo ci sarà scritto dennerle e sulle lampade ormai c'è "coca cola" altrimenti non era in stile AF ma proprio barbone dell'anno...
a presto le foto...la vasca arriva settimana prossima...
#teamnofilter
- Silver21100
-
Profilo Completo
- Lele123
-
Profilo Completo
le metterò nella sezione corretta, ma tra almeno una settimana...Silver21100 ha scritto:hahahah![]()
![]()
aspettiamo la foto
#teamnofilter